Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    VoLTE Iliad

    Questo il percorso, o almeno con android 12 + MIUI 13 Connessione e condivisione, ripristina wifi reti mobili e bluetooth Quello della rete dati puoi farlo anche a parte andando dove ci sono gli apn
  2. Klondike

    VoLTE WindTre?

    Di tutte le robe che stanno combinando da due anni a questa parte, questa ancora mi mancava
  3. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    No, mi riferisco al blackout elettrico nazionale del 28 settembre 2003. Era una battuta, non c'entra nulla con la telefonia, ma una speranza che non facciano ulteriori guai 😅
  4. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Sperando non cannino di nuovo qualcosa e ci lascino tutti al buio tipo blackout 2003
  5. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    https://www.mondomobileweb.it/280207-windtre-data-avvio-parziale-switch-off-3g/ A partire dal 7 giugno si inizia con il 3G 2100 (che vabbè, in realtà era già iniziato), mentre entro il 31 dicembre 2025 PRESUMIBILMENTE sarà spento anche il 3G 900
  6. Klondike

    VoLTE Iliad

    Attivato anche a mio padre con un samsung a conchiglia del 2011, sim da 3 anni fissa lì dentro. Comunque ho provato a vedere nei miei telefoni, e niente, picche sia A40 (immaginavo) che redmi 9
  7. Klondike

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    Ogni tanto è giusto riproporre
  8. Klondike

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    “Nessuna ragione economica può compromettere la salute della popolazione” Quanta ipocrisia 🤣 Per il resto inutile commentare
  9. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    Ecco, questo non lo sapevo, non si finisce mai di imparare. Grazie 😁
  10. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    Ah si, questo lo avevo intuito 🤣 credevo ci fosse anche dell'altro. Anche perché con Tim non mi pare scali in E
  11. Klondike

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    Perché questa nazione è riassunta in questa storia 🤣 https://disney-comics.fandom.com/it/wiki/Topolino_e_la_saga_burocratica
  12. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    Quale sarebbe il vantaggio?
  13. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    https://www.mondomobileweb.it/279396-swisscom-avviato-iter-per-lacquisizione-di-vodafone-italia-e-la-sua-fusione-con-fastweb/
  14. Klondike

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    Sisi, conoscevo già da anni, grazie. Non ci avevo proprio pensato al fatto che lì mettessero anche altre cose 😅
  15. Klondike

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    Dove si leggono questo tipo di notizie? I vari arpa? Edit: visto ora su permessibot 😁
  16. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Per i posteri Arrivato nuovamente un'oretta fa, ci ho provato, ed hanno scalato i 99 centesimi. Ho reclamato per principio, nulla da fare, perché sono "messaggi che mandano in automatico a tutti" Quindi, se non vi interessa e lo ricevete, passate oltre 😑
  17. Klondike

    Speedtest rete iliad

    Quando noti sta roba con iliad, nel senso che è proprio palese che facciano loro qualcosa anche in presenza di buone velocità, hai problemi anche altrove (navigazione normale da browser, app varie, maps, social, cose così) o solo streaming (rai, tubo, ecc)?
  18. Klondike

    Speedtest rete iliad

    Di sicuro sono anche i loro server che fanno pena, ma è altrettanto sicuro che iliad nell'ultimo anno deve aver rivisto qualcosa, perché io due anni fa non ebbi alcun problema con raiplay nonostante la congestione serale, mentre quest'anno si. Era evidente ci fosse qualcosa di strano, perché...
  19. Klondike

    Aumento limite di emissione elettromagnetica

    https://www.mondomobileweb.it/279221-telefonia-mobile-dal-29-aprile-2024-via-allaumento-dei-limiti-elettromagnetici-in-italia/
  20. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    https://www.casertanews.it/attualita/antenna-telefonica-sindaco-vescovo-cittadini-portico-di-caserta.html Quanta ipocrisia. Avrei voluto vedere se tale terreno fosse stato comunale anziché ecclesiastico 🤬 L'altro articolo sotto poi... La terra dei fuochi non esiste, la colpa dello schifo che...
Top