Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Perché sono passato su rete TIM con Fastweb?

    Fastweb by Schrödinger 🤣
  2. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    https://www.adnkronos.com/economia/windtre-rimborso-con-20-assegni-da-1-42-euro_55aI3tspn52oux9bhjvZxc 🤦🏻
  3. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    In qualunque caso come credito non tenere mai più di 89 centesimi 🤣
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Considerando che hanno dei sistemi non proprio efficientissimi, io una ricarica la farei. Anche per pararmi il culo in caso di problemi futuri... Questa si aggiornerà una volta rinnovata l'offerta perché, se ho capito bene, tu hai inviato solo un'sms a pagamento. Anzi, direi che ti è andata...
  5. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/285566-iliad-scende-in-campo-al-fianco-della-lega-serie-a-e-innovation-technology-partner/ Il centro tecnologico della lega Serie A di Lissone, cuore pulsante della tecnologia VAR in Serie A, sarà rinominato iliad International Broadast Centre. Infine...
  6. Klondike

    Un altro pezzo di storia della vecchia Wind che se ne va

    Ma che ne sanno i 2000 (cit.) 😁
  7. Klondike

    112 Emergenza chiamata che non parte

    L'anno scorso, fine aprile, più o meno 3 o 4 del mattino, quindi direi proprio niente congestione, capitò anche a me sta cosa. La prima chiamata non partì proprio, chiusa in automatico dopo pochi secondi, mentre la seconda poi la prese normalmente, subito. Audio pessimo, non incomprensibile, ma...
  8. Klondike

    Progressi rete TIM nel Centro Italia

    Grazie, era per un'amica di quella zona che, in futuro, dovrebbe poter approfittare di coop per triangolare. Non avendo un telefono compatibile col loro volte, era anche per capire un po' la questione 2G, oltre che per il 4G in sé. Vedremo cosa succederà quando tireranno fuori di nuovo il tutto...
  9. Klondike

    Progressi rete TIM nel Centro Italia

    Salve, ragazzi. Una info da chi sa, o chi è della zona (Teramo)... Com'è la copertura indoor? E per quanto riguarda le prestazioni, conoscendo il gestore, cosa ci si dovrebbe aspettare? 🤣 Grazie!
  10. Klondike

    Un altro pezzo di storia della vecchia Wind che se ne va

    Sfido chiunque a non averlo mai fatto! Anche perché a me piaceva quell'animazione di "attesa risposta" dei nokia dell'epoca XD nel mio caso 8210 e 8310 😭
  11. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Questo non gli converrebbe, inoltre non ci farebbero una bella figura. Ma per il resto si, anche secondo me prima o poi sparirà quella da 9.99 magari per tornare solo una o due volte l'anno, e rimarranno solo le altre due (+ ovviamente la solo voce e quella dati)
  12. Klondike

    Quale MNVO su W3 con VoWIFI?

    Prima o poi coop ricaccerà qualcosa con il tutto gratis, spedizione compresa e primo mese. Se puoi attendere ancora un po', alla prima occasione utile passi là, ci stai qualche giorno, e poi very. In giro ti puoi anche cercare qualche codice amico, così ci guadagni pure ulteriormente
  13. Klondike

    Ripetitori: i più brutti ed i meglio mimetizzati

    Boh, quel cactus mi ha fatto pensare subito a Wile Coyote Non sto bene 😂
  14. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    C'è comunque da dire che, rispetto ad 8 anni fa, il traffico dati è aumentato in modo incredibile. Se all'epoca hanno retto bene anche grazie all'arrivo di cose mobili, al giorno d'oggi dubito possa farlo altrettanto bene. Già solo per il fatto che, ad oggi, 2024 inoltrato, abbiamo ancora un...
  15. Klondike

    Disservizio ILIAD (non funziona)

    Sulla voce metallica non saprei, ma per il mobile confermo che ieri sera era tutto lentissimo. Leggendo qua e là, oltre alla solita fibra, pare fosse una roba seria a livello nazionale
  16. Klondike

    emorragia di clienti

    C'è comunque da dire che, iliad o non iliad, non è che abbiano mai fatto qualcosa per distaccarsi dalle "brutte cose" che fanno gli altri due. Avrebbero potuto essere davvero qualcosa di diverso, ed invece hanno decisamente cannato di brutto
  17. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Ho notato adesso che le chiamate ricevute da mio padre, iliad su samsung a conchiglia, sono in HD. Mentre da me Tim a lui, no. Idem iliad vs iliad, entrata e uscita In qualunque caso pare che qualcosa inizi a muoversi
Top