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Dalla fusione ad oggi windtre ha praticamente perso il numero di clienti portati in dote dalla tre, le possibili cause?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!.iliad . C'è stato un evidente travaso di clienti . Dal gestore ex economico trasparente al gestore trasparente "per davvero". E ciò che ha portato al travaso é per me naturalmente colpa della gestione marketing pietosa . (E meriti del mkt iliad )Dalla fusione ad oggi windtre ha praticamente perso il numero di clienti portati in dote dalla tre, le possibili cause?
Rispondo qua per riportare una recente esperienza.io penso sia proprio la gestione del cliente il vero problema che parte dalla poca chiarezza delle offerte passando per i vari call center.
Poi la mancata occasione di migliorare, è rimasta praticamente la vecchia wind anche se hanno rinnovato la rete ma nulla di più.
Mi sembra una fotocopia di quello che succedeva con la vecchia H3G, quando in piena notte ti trovavi decine di addebiti di €0,09 ciascuno per la navigazione delle pagine 3.Rispondo qua per riportare una recente esperienza.
Vado sull'app e mi trovo un addebito di 0,29 cent da un sms ricevuto (??) la mattina alle 6:00 .... non ho ricordi di aver cliccato alcunché tanto meno alle 6:00 del mattino ma resta l'addebito.
Chiamo il 159. Attesa minima, giusto passare la registrazione vocale dei servizi. Mi rispondono dal'Albania informandomi che posso richiedere una risposta dall'Italia. Faccio presente l'accaduto, verificano e mi dicono che è un sms dalla rete e che probabilmente ho cliccato qualcosa involontariamente. Mi dicono di fare attenzione in seguito e procedono all'immediato riaccredito.
Confermo quindi che la mia personale esperienza con il callcenter continua ad essere positiva. Meno positivo il rapporto con will ma finché si può chiamare ......
La scelta del marchio come prima cosa. Wind e Tre rappresentavano i marchi "economici" rispetto ai marchi premium di Tim e Vodafone: quelli con cui se anche avevi qualche problemino eri disposto a tollerarlo per pagare meno.Dalla fusione ad oggi windtre ha praticamente perso il numero di clienti portati in dote dalla tre, le possibili cause?
Concordo pienamenteLa scelta del marchio come prima cosa. Wind e Tre rappresentavano i marchi "economici" rispetto ai marchi premium di Tim e Vodafone: quelli con cui se anche avevi qualche problemino eri disposto a tollerarlo per pagare meno.
Unendosi e mantenendo questo brand, non è passato il messaggio di tutti gli investimenti che sono stati fatti in rete e di quanto la situazione possa essersi avvicinata ai due big, ma è rimasta l'idea nelle persone dei marchi che erano prima. Con l'arrivo di Iliad, che si è posizionato come nuovo brand low-cost e soprattutto facendo leva sui punti deboli delle altre (rimodulazioni, winback e co.), WindTre si è ritrovata senza un target di mercato chiaro. Chi sceglie premium va su Tim/Vodafone, chi sceglie lowcost va su Iliad. E W3 che fa? Perde clienti. Volevano porsi come brand premium tenendo i nomi precedenti, questo imho è stato lo sbaglio peggiore.
C'è comunque da dire che, iliad o non iliad, non è che abbiano mai fatto qualcosa per distaccarsi dalle "brutte cose" che fanno gli altri due. Avrebbero potuto essere davvero qualcosa di diverso, ed invece hanno decisamente cannato di bruttoE W3 che fa? Perde clienti. Volevano porsi come brand premium tenendo i nomi precedenti, questo imho è stato lo sbaglio peggiore.
Per un nuovo cliente hai certamente ragione ... ma io sono cliente della prima ora (1999) e non ho mai avuto di che lamentarmi come pure in questa occasione. È accaduto un fatto particolare di cui, probabilmente, sono inconsapevolmente responsabile e che mi è costato 29 cent. Ho chiesto chiarimenti, me li hanno dati e senza che lo chiedessi hanno provveduto al rimborso che ho accettato di buon grado. Se chiedessero a me io consiglierei assolutamente questa compagnia. Poi lo so benissimo che ci sono tante situazioni che invece si risolvono diversamente.questi trucchetti sono poi quelli che fanno una brutta impressione ai clienti e poi è difficile far cambiare idea
Per un nuovo cliente hai certamente ragione ... ma io sono cliente della prima ora (1999) e non ho mai avuto di che lamentarmi come pure in questa occasione. È accaduto un fatto particolare di cui, probabilmente, sono inconsapevolmente responsabile e che mi è costato 29 cent. Ho chiesto chiarimenti, me li hanno dati e senza che lo chiedessi hanno provveduto al rimborso che ho accettato di buon grado. Se chiedessero a me io consiglierei assolutamente questa compagnia. Poi lo so benissimo che ci sono tante situazioni che invece si risolvono diversamente.
Probabilmente è una verifica perioda da parte di Google (o Apple per iMessage)Rispondo qua per riportare una recente esperienza.
Vado sull'app e mi trovo un addebito di 0,29 cent da un sms ricevuto (??) la mattina alle 6:00 .... non ho ricordi di aver cliccato alcunché tanto meno alle 6:00 del mattino ma resta l'addebito.
Verifica di che genere?