Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Qui WIND ancora non c'è!!!

    Vabbè, se lui avesse gli arancioni stai sicuro che da quelle parti allora non si arrancherebbe Comunque usa godafone 🤣
  2. Klondike

    Cambio voce IVR

    Non so come sia quella di kena, però è vero ho appena provato ed è, boh, soporifera 😐 almeno quella di prima era allegra! Che poi, vabbè, già che questi mettano al tasto 1 le varie piattaforme e poi al 2 tutto il resto... Ecco, mi sembra sia cambiato proprio anche il menù!
  3. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Il che non mi sembra sia mai stato scritto da qualche parte. Tim, almeno, lo ha sempre esplicitamente inserito ovunque Ma nel 2024 inoltrato ste cose non si possono proprio sentire, nemmeno se fosse vero Che abbiano qualche problema nei sistemi, è palese da mesi. Tra carte che non vengono...
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Si, da sempre è così con loro. Mai capito la logica... Io ho sempre avuto da qualche centesimo a poco più di un euro. Adesso che ci sono ritornato, poi, credito zero. Vedremo tra 4 mesi quando salterò la ricarica da 10 perché avrò già il credito sufficiente, ma comunque tutte ste manfrine a cui...
  5. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Sinceramente a me non è mai successo nulla di simile, anche se devo dire che è capitato poche volte che lasciassi la connessione accesa oltre la mezzanotte. Ed effettivamente nemmeno con Tim succede più da anni...
  6. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    Per me zefiro è da sempre un anticipo di ciò, che ovviamente non succederà tra 12/18 mesi, ma più in là succederà
  7. Klondike

    5G On TIM

    Alla fine, com'è normale che sia, si sta iniziando a spingere sempre più sul 5G in sfavore del 4G, come iniziò ad essere così verso il 2017/18 con il 4G vs 3G Il problema è che ad oggi, 2024 inoltrato, ci sono ancora posti dove il 5G lo vedi col binocolo. Tipo da me, tim ce l'ha giusto giusto...
  8. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Ritornate la giga 120 e giga 180, rimasta la flash 250 fino al 31/7
  9. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Per quanto riguarda Nola si vede che non hanno proprio interesse, visto che la scarsità di copertura si protrae dai tempi del 2G... E se persino iliad ha installato un'antenna due anno fa, vuol dire che non ci sono problemi di permessi e robe varie, ma che sono loro a non essere interessati. Poi...
  10. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Domenica c'è la festa dei gigli, non vorrei essere quella povera 3+1 in piazza duomo 😅
  11. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Geopop in collaborazione con iliad
  12. Klondike

    IT-Alert - Dal 28 giugno al via la sperimentazione in alcune regioni italiane

    https://www.it-alert.it/it/notizia/it-alert-nuovi-test-su-rischi-specifici-tre-regioni/ Il messaggio di test arriverà sui cellulari accesi e con connessione telefonica di coloro che si troveranno nelle aree target, secondo il seguente calendario: 25 giugno 2024 Lombardia - INCIDENTE...
  13. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Incredibile 😲
  14. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Una cosa del genere come può essere sfuggita alle varie ondate rimodulative? 😱
  15. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.iliad.it/account/smartphone?refurbished=1 Smartphone rigenerati
  16. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Non è questo. Ho fatto la 150 due giorni fa, mi roderebbe leggermente...
  17. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Spero non sia qualcosa a meno di 7.99 -.-
  18. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    https://www.mondomobileweb.it/282547-spusu-lancia-il-volte-chiamate-su-rete-4g-per-tutti-i-clienti-con-smartphone-compatibile/
  19. Klondike

    VoLTE Iliad

    Il che vorrebbe dire che finalmente inizia a muoversi qualcosa anche vs Tim. Ottimo! Ieri mi sono fatto la flash 150 per poi passarci il numero very, volte ovviamente non attivo, ma che comunque per ora non avrei su redmi 9
  20. Klondike

    ho mobile: 5G in arrivo

    Si, ed anche alle vecchie https://www.mondomobileweb.it/279639-ho-mobile-lancia-il-5g-esim-e-ritorna-60-mbps-novita-per-ho-il-turbo-e-nuovo-portafoglio/
Top