Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Xiaomi

    https://xiaomiui.net/it/no-miui-14-update-for-redmi-9-redmi-note-9-what-lies-ahead-for-these-devices-47694/ Io aspetto come un idiota da un anno e passa, anche perché ho il telefono brandizzato, e questi prima annunciano e poi ci ripensano 😐
  2. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Ah, figuratevi. Se a loro sta bene così, figurarsi a me. Ma per me comunque non si spingeranno mai oltre i 220, perché altrimenti la 250 non avrebbe più senso, che magari aumenteranno gradualmente fino a 300, ma sempre almeno a 11.99 Poi oh, lieto di essere smentito!
  3. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Chissà fino a dove riusciranno a spingersi con quella da 9.99, anche perché dubito vogliano iniziare a svendersi/andare in perdita Nel frattempo questa 210 la prendiamo e ce la teniamo 😁
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.iliad.it/offerta-iliad-flash210-999.html Chiusa la 150, tornata a 120, ed ecco la nuova 210 a 9.99 fino al 30 dicembre
  5. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    Ovvio, era soltanto una battuta. Alla fine fino al 2030 quelli possono usare entrambi i marchi, se ho capito bene
  6. Klondike

    Fastweb Mobile domande

    https://www.mondomobileweb.it/292514-fastweb-vodafone-dominio-registrato-gia-da-alcuni-mesi-in-attesa-del-verdetto-dellantitrust/ Anche se, sinceramente, dubito che usino quel nome. Cioè, occuperebbe mezzo display solo quello 😂
  7. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Non ci credo, così de botto forse si risolve uno dei buchi storici 😱 sperando non cada nel dimenticatoio anche questo e che, soprattutto, non ci siano i soliti scassaczz...
  8. Klondike

    IT-Alert - Dal 28 giugno al via la sperimentazione in alcune regioni italiane

    In Toscana primo messaggio al di fuori dei test, incidente in impianto Eni di Calenzano https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/esplosione-firenze-calenzano-alert-hoxu1hvn https://x.com/italertgov/status/1866072872893976909?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet
  9. Klondike

    WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

    Perché rivedere qualcosa a livello nazionale, specialmente riguardo i consumi maggiori rispetto agli altri 3, anziché sperare in questo tipo di "aiuti" è chiedere troppo per una questione che va avanti da secoli Per fortuna, nel mio caso, sembra abbiano risolto da un po', ma ancora non ci...
  10. Klondike

    WINDTRE ed i redirect 3G su Ericsson

    Questa è una buona cosa. Ricordo che un annetto fa, quando sono stato cliente very per qualche mese, i redirect erano spariti*, ma poi ricominciò con il consumo eccessivo di batteria. Dovetti lasciarli, di nuovo, principalmente per questo motivo *Oltre che da me, provincia di Caserta, ricordo...
  11. Klondike

    3G Iliad

    A distanza di qualche anno dall'implementazione, ad oggi si può dire che tutti i siti proprietari, e nelle aree zefiro dove sono presenti anche loro, ci sia anche il 3G?
  12. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Ogni volta "per esigenze di mercato", quanto mi fa ridere sta cosa... Se aumenti di 2 euro perché, si presume, 70 giga a X euro non sono più sostenibili, allora figuriamoci 140. Oltre al fatto che mi permetti comunque di non accettare!
  13. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    In questo caso, concordo anche io. Lasciando da parte la questione rete, che purtroppo è soggettiva, già solo con i due mesi gratis + codice amico non c'è proprio storia. Figuriamoci poi se aggiungiamo volte e 5G aperti a tutti
  14. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Futura nuova installazione arancione, dalle mie parti. Piango 🤧 Che poi, non solo... I residenti fecero casino per iliad, e visto che gli arancioni ovviamente saliranno sullo stesso palo, vuol dire che i problemi sono stati risolti. Si gode! Adesso si spera che, prima o poi, decidano di...
  15. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Perché non ne avevamo già abbastanza in generale, figuriamoci poi così... 🤦🏻
  16. Klondike

    Perchè siete clienti tim?

    Perché NON sarete clienti Tim per almeno i prossimi 2 anni? 👇 🤣 https://www.mondomobileweb.it/292097-juventus-football-club-nuova-partnership-biennale-con-tim-come-premium-partner/
  17. Klondike

    Aggiornamenti di rete in Sicilia

    Con quel ping poi 😅
  18. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    https://www.mondomobileweb.it/292041-very-full-speed-5g-gratis-loperatore-chiarisce-a-chi-spetta-per-sempre-o-in-prova/ Aranzulla sarebbe stato meno prolisso...
  19. Klondike

    Fusione Wind/H3G

    Oddio, la loro mappa non l'avevo ancora mai vista. Ottimistica è dire poco, in pratica fosse vero sarebbe l'operatore mobile definitivo, quantomeno per copertura 😂 Come dicevo, mai vista prima di pochi secondi fa. È assurdo che nessuno abbia mai fatto notare la cosa, perché così è decisamente...
  20. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    Stranamente io non ho avuto problemi, chissà cosa sarà successo stavolta. Non è la prima volta che capita una cosa del genere con loro
Top