Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Per l'estate ho mobile abilita al 5G tutti coloro che ancora non ce l'hanno

    Ma gli speedtest non consumano i giga? Uso eolo e fast, ed ho notato che i contatori segnano 99,80 residui nonostante abbia consumato 3,22 giga 😮
  2. Klondike

    Kena e VOLTE

    Il costo posso anche lasciarlo passare, alla fine anche ho, coop, iliad e chissà chi altro fanno così, ma appunto trovo poco sensato il non poterlo fare online
  3. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Stavo riguardando questi screenshot e notavo che probabilmente, rispetto agli altri tre messi sopra, trattasi di intersite. Corretto? 🤔
  4. Klondike

    Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

    https://www.mondomobileweb.it/302885-iliad-lancia-top-150-plus-e-top-300-plus-con-piu-giga-in-roaming-ue-ritorna-top-250-plus/ Top 150 plus: https://www.iliad.it/offerta-iliad-top150plus-799.html (ovviamente niente volte e 5G, ma con +20 giga UE extra) Top 250 plus...
  5. Klondike

    Kena e VOLTE

    https://www.mondomobileweb.it/305338-kena-lancia-le-esim-per-nuovi-e-gia-clienti-ecco-come-funzionano/ Nel suo sito, l’operatore specifica che le nuove eSIM possono essere acquistare sia con nuovo numero che tramite portabilità da un altro operatore. Inoltre, i già clienti che posseggono una...
  6. Klondike

    Motorola G75 5G

    A me basta che funzioni tutto, poi possono togliere anche l'icona del tipo di tecnologia 🤣 diciamo che è più una questione di abitudine, come con il numerino dell'icona che ora è solo un pallino. All'inizio odiavo la cosa, adesso probabilmente non riuscirei a tornare indietro 😂
  7. Klondike

    Motorola G75 5G

    E ok, ma facessero tutti la stessa cosa allora 🤣
  8. Klondike

    Motorola G75 5G

    Ho appena notato che con ho non ci sono più le freccette della connessione, ma solo 5G 4G+ ecc tipo ios. Non mi sembra sia sempre stato così, evidentemente sono state le patch di luglio
  9. Klondike

    Motorola G 35

    🤣 Comunque ho letto buone cose sul G35. Nel gruppo telegram di Motorola non mi sembra che ci siano particolari lamentele
  10. Klondike

    Speed Test rete Vodafone

    Caserta stazione 79738 , B3+B1 (4G) https://eolo.speedtestcustom.com/result/d36fac30-706e-11f0-b5a8-f5384324511d
  11. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    La fortuna di non avere whitelist! Comunque per il G85 dicevo anche perché, se non erro, @PakiTel ha il volte con iliad
  12. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Se non sbaglio dovrebbe essere compatibile nonostante la lista ufficiale non lo riporti
  13. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Oddio, dai... Iliad ha il suo perché, specialmente se sei in area proprietaria e va meglio degli altri. E credimi, queste zone esistono 🤣 È il modus operandi che lascia un po' a desiderare, ma amen, alla fine sono problemi loro e se continueranno a non fare nulla prima o poi se ne renderanno...
  14. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Eh, ma anche col volte il problema è che comunque dovrebbero iniziare ad upgradare un po' i codec audio che hanno...
  15. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Segnalo N78 rossa sulla 77001 Anche sulla 76732 E 79474
  16. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Comunque, per non fare sempre l'antipatico che si lamenta di tutto 🤣 un plauso agli arancioni glielo devo concedere, perché in 5G ormai consuma poco e nulla. Di sicuro hanno migliorato qualcosa negli ultimi tempi, non solo peggiorato
  17. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    A me basterebbe che sia usabile, non pretendo 100 mega h24. Ci guadagnerebbero anche loro, perché upgraderei la mia 5.99 alla 7.99 pur non avendone gran necessità, ma vabbè, vediamo come andrà a finire
  18. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Che bella notizia! 🥺
  19. Klondike

    Quando WINDTRE dismettera il 3G?

    Si, ma comunque dovrebbero iniziare a fare un po' pace col cervello. Col telefono nuovo avevo risolto il problema della b3 completamente piantata h24, ed effettivamente nel corso della giornata ormai è del tutto fruibile (satura, quindi non ci fai chissà cosa, ma almeno non hai un fermacarte)...
Top