Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. Klondike

    Passo a windtre o rimango a iliad?

    Cioè, tu con la 9.99 in 4G e nello stesso posto lei in 3G con la vecchia 5.99?
  2. Klondike

    Motorola G75 5G

    Ieri patch gennaio (l'allega file ha di nuovo problemi) https://ibb.co/V0hRtG2J
  3. Klondike

    VoLTE Iliad

    Se non vanno ad abilitare solo quelli costosi, allora non dovrebbero esserci problemi. Nel gruppo telegram c'è una segnalazione per il find x9 pro, o qualcosa del genere, in cui funziona (e vorrei anche vedere...). Considerando che il 15f è uscito poco dopo, si spera non facciano boiate
  4. Klondike

    VoLTE Iliad

    Sono telefoni recenti, quindi si
  5. Klondike

    swap tim a nokia

    Dalle mie parti c'è il caso della 401249 (b20 solitaria, oltretutto), che c'è il progetto di upgrade da più di un anno però ad ora non si è saputo più nulla perché sono loro ad essere in debito col comune! Per dire...
  6. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    Vedi se puoi ancora triangolare con questa https://www.mondomobileweb.it/313630-coopvoce-ricorda-digital-evo-50-a-490-euro-al-mese-tramite-whatsapp/
  7. Klondike

    Very Mobile by Wind Tre

    https://www.mondomobileweb.it/313440-torna-in-very-mobile-300-giga-5g-minuti-e-sms-illimitati-a-599-euro-al-mese/
  8. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    Che comunque, dopo tutto questo tempo, ancora non funziona bene come dovrebbe
  9. Klondike

    Riassetto italiano delle Tlc

    https://www.mondomobileweb.it/313655-postemobile-migrazione-sim-su-rete-tim-annunciata-data-di-avvio-per-i-gia-clienti/ Dunque, come annunciato da PostePay, il passaggio delle SIM PosteMobile sulla rete TIM, per quanto riguarda al momento i già clienti, verrà avviato a partire dal 23 Febbraio...
  10. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    La grande e irreprensibile vodafone (cit.)
  11. Klondike

    SPUSU su rete WindTre

    https://www.mondomobileweb.it/313657-spusu-lancia-il-wi-fi-calling-per-chiamare-su-rete-wi-fi-dettagli-e-smartphone-compatibili/
  12. Klondike

    TIM e Fastweb+Vodafone: siglato accordo di RAN sharing

    Ma varrà anche per i virtuali che usano questo o quello, voglio sperare 😮
  13. Klondike

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Oddio, esistono ancora bts senza 4G?
  14. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Vabbè, 36 micro no 🤣 anche perché si creerebbe di sicuro un leggerissimo problema di interferenze varie. Basterebbero uno o due fatti bene, e soprattutto gestiti bene
  15. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Che poi vorrei capire questa gente cosa pensa che sia il wifi, e come funzioni... Le bts e il cinqueggì fanno male, però vivere in un appartamento sotto wifi costante perché devi avere tutto connesso, anche la lavatrice, no
  16. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Ogni tanto è sempre giusto riproporre
  17. Klondike

    Speedtest WindTre 5G

    Aspetta a cantare vittoria... Ormai puoi essere sicuro di una nuova installazione solo quando la vedrai finita ed operativa (e qualche volta nemmeno in questo caso potrai esserne sicuro 😓)
  18. Klondike

    LTE ITALY: Mappa eNodeB di tutti i gestori italiani

    Si, ma davvero pessima. Nei pressi del lago molto altalenante, e nella salita praticamente zero con tutti
Top