Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    Io invece da una settimana sto sotto il megabit...meglio di niente comunque anche se forse ad usare l'n95 si andrebbe più veloce.
  2. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    Certo quella è la definizione di follower ed i concorrenti lo hanno capito.
  3. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    A me,ogni tanto oggi, comincia a cadere la portante(che però apparentemente non ha subito variazioni nei valori)
  4. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    Quanto è circa? P.s. so che per telecom quando alice era a 4mega la banda minima garantita era di 20kbit/s,anche per wind è così bassa?
  5. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    Stare in scia è una strategia anche qulella ed è detta del follower che a volte può bastare per fare ricavi discreti.
  6. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    P.s. per l'upgrade io penso(basandosi sui precenti upgrade) che ci vorrà almeno 1 mese il che è abbastanza normale.Di più sarebbe un po' troppo.
  7. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    Sui disservizi almeno qua a Milano con l'adsl wind quando li ho avuti sono durati circa 1 mese in entrambi i casi che ho purtroppo sperimentato sulla mia pelle con telecom erano più frequenti ma i guasti li risolvevano prima.
  8. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    Il tuttoincluso quando sarà upgradato a 7 mega funzionerà anche rete adsl2?
  9. K

    Voglio l'N95

    P.s. lo slide è ok.
  10. K

    Voglio l'N95

    L'n95 va bene nella versione 12 del sw(meglio la 20 del no brand)del brand tim(per il brand tim non esiste ancora la versione 20:ranting:) però la gestione della ram è male organizzata e talvolta lo fa impallare cosa che non accade invece con la versione 20 del no brand.Per il resto...
  11. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    Intendi nel senso che telecom(rete fissa) è ancora più indebitata di wind.:D
  12. K

    E' partita ufficialmente l'IPTV Wind

    La banda di libero però non è sempre a 4 mega.... è inconstante.
  13. K

    UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

    Quindi è obbligatorio per passare un numero da wind a fastweb passare per telecom? Si sa se e quando si potrà evitare di passare per telecom per spostare il proprio numero da wind a fastweb o viceversa?
  14. K

    Copertura UMTS/HSPA in Italia con Wind

    Io a Milano nella mia zona sono fisso in 3g.Proverò in altre zone l'hsdpa.
  15. K

    Cellulari Abilitabili Al Netmonitor

    il menu tecnico ti da informazioni anche quando il cell. è sotto rete 3g?
  16. K

    Cellulari Abilitabili Al Netmonitor

    Il tuo è brand tim o è un no brand? P.s.ot ti funziona anche opera mini sullo z500?
  17. K

    Cellulari Abilitabili Al Netmonitor

    E con lo z500 funziona?
  18. K

    Cellulari Abilitabili Al Netmonitor

    Phoneitinfo da il numero del canale utilizzato in gsm e in 3g?Funziona con l'n70?
  19. K

    Copertura Umts all'ESTERO con Wind

    Di chi mi stavo dimenticando?Ma del piccolo Lichtenstein:thumbup: !In gsm con sim wind si agganciano tutti i gestori per quanto riguarda il 3g l'unico agganciabile mi pare sia FL1.
  20. K

    Copertura Umts all'ESTERO con Wind

    Eccomi tornato dalla germania: la sim Wind accede al 3g di t-mobile,e-plus,o2. Per quanto riguarda l'Austria la sim wind accede al 3g di one,a1,t-mobile at. Per quanto riguarda la Svizzera la sim wind accede al 3g di sunrise.
Top