Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    valori portante adsl teletu 640

    Adesso ti racconto la storia della linea:è nata come duplex all'inizio degli anni 60,poi portata a simplex nel 1993(prima di essere portata a simplex aveva uno di quei bei telefoni a disco neri attaccato alla parete).Nel processo da duplex a simplex è stato cambiato il numero e sono stati fatti...
  2. K

    valori portante adsl teletu 640

    Ah bho infatti questa è una bella domanda ma teletu la ha attivata così.
  3. K

    mcr(banda minima garantita) per adsl infostrada

    Ciao,qualcuno di voi(specie coloro che lavorano ad infostrada) quale è la banda minima della adsl a 8mb e quelle a 20mb.Mi ricordo che una volta libero adsl dava 32kbit/s di mcr.E' ancora così? Per telecom so che è 40kbit/s per le alice business.Per le residenziali se non sbaglio è la metà(se...
  4. K

    Nuova antenna Wind in centro a Verona

    Adesso ci mettono su un finto camino e le polemiche finiranno scommetto.
  5. K

    valori portante adsl teletu 640

    no purtroppo,la zona è coperta da adsl tradizionale anche per teletu.
  6. K

    valori portante adsl teletu 640

    Vi posto questi valori da spettacolo su una linea a 640kbit/s di teletu.:laugh::cry: modem Status Connection Status Connected Us Rate (Kbps) 288 Ds Rate (Kbps) 704 US Margin 27 DS Margin 31 Trained Modulation GDMT LOS Errors 0 DS Line Attenuation 6 US Line Attenuation 6 Peak...
  7. K

    happy no limit + adsl a consumo...costi?

    si si ma purtroppo non è solo uno che conosco che ha questi problemi con teletu.Alcuni che invece hanno l'adsl flat a Milano con teletu non hanno problema.
  8. K

    Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

    wind assassina di tariffe dati a volume:sigh:
  9. K

    Serio Confronto tra Rete GSM TIM e GSM WIND.

    mai vista una installazione così.Le due antenne nere(yagi?) così le ho viste solo nei pressi di gallerie(e non su pali di quell'altezza).ma cosa sono esattamente?Degli estensori?
  10. K

    Noi Wind Infostrada e Seconda Linea Telefonica VOIP

    Anche a me interessa la seconda linea,tu hai 8 mega vero? Io pensavo di fare l'upgrade alla 20mb per avere un upload più alto per far convive meglio voce e internet....
  11. K

    passaggio da tuttoincluso 8mb a 20mb

    ciao,cerco utenti infostrada che hanno richiesto il passaggio da 8mb a 20mb con absolute o tuttoincluso per capire qual'è la tempistica del passaggio. Grazie Aspetto le vostre risposte
  12. K

    Adsl 1 ULL Fastpath; Adsl2+ ULL Interleaved

    un roper ed un digicom entrambi adsl2+.
  13. K

    Adsl 1 ULL Fastpath; Adsl2+ ULL Interleaved

    Ho ping di 20ms,vado nelle impostazioni del router adsl e ci trovo i valori della linea in corrispondenza di fast path e non di interleaved.Da quanto so se hai ping intorno a 30ms o 40ms e sei al sud dovresti essere comunque in fast.
  14. K

    telefonare in nave un incubo!

    Bho io non ne ho visti.E poi non c'erano affissi i prezzi.:) di un eventuale telefono. Sul traghetto dell'andata(più vecchio) un fisso c'era(anche qui senza prezzi indicati).Doveva esserci anche il servizio cellulare con mcp(di questo invece gli opuscoli c'erano:laugh:) ma non c'era alcun...
  15. K

    telefonare in nave un incubo!

    si vede che a) non sapevano far funzionare la bts del mio traghetto. b) seanet è più affidabile di onwave.
  16. K

    telefonare in nave un incubo!

    :titanic: avvertire qualcuno con cui avevo appuntamento per ragioni importanti che il traghetto faceva 4 ore di ritardo.All'appuntamento sarei arrivato alle 3 di notte.Non so se mi spiego....:whistling:meglio rinviare al giorno dopo.
  17. K

    Adsl 1 ULL Fastpath; Adsl2+ ULL Interleaved

    Io sono in fast portante 7999 509 i valori snr e attenuazione sono ottimi(snr dw23up26 attenuazione <10 sia in dw che in up) poichè sto a 200m dalla centrale.E la mia adsl è in fast.Stavo facendo un pensierino sui 20mb o con fastweb o con libero stessa....Paradossalmente con fastweb costerebbe...
  18. K

    Roaming dati TIM all'estero

    esatto,poi direi che tim è anche uno di quei gestori che il roaming dati lo fa pagare di più.Wind(easy travel internet) e vodafone(con le promo come weekly tariff) sono più economiche ed efficienti.
  19. K

    Nuovi pannelli Wimax Vodafone

    possibile,che sappia io vodafone ha una licenza per lte che dovrebbe pian piano surclassare l'umts.Tim sta finendo i test sui 2,6ghz.Anche vodafone so ha dei test precommerciali per lte in corso.
Top