Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

mcr(banda minima garantita) per adsl infostrada

Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,qualcuno di voi(specie coloro che lavorano ad infostrada) quale è la banda minima della adsl a 8mb e quelle a 20mb.Mi ricordo che una volta libero adsl dava 32kbit/s di mcr.E' ancora così?
Per telecom so che è 40kbit/s per le alice business.Per le residenziali se non sbaglio è la metà(se c'è ancora).Per le alice 640kbit/s era di 10kbit/s.
Aspetto le vostre risposte su infostrada.Grazie.Ciao
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Per le linee residenziali credo che solo qualche operatore (se non ricordo male Ngi) dia minimi garantiti, a differenza di quelle aziendali dove è la regola
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
I grandi operatori non hanno minimi garantiti e per quelli che li offrono (mi viene in mente NGI che lo faceva) sono totalmente ridicoli per essere definiti "Garantiti"
Diciamo che generalmente gli operatori con una propria rete non hanno problemi di banda in ADSL2+, tranne ovviamente in presenza di guasti
 
Top