Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Risultati ricerca

  1. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    devo dire invece che il sito di via Montenero che ipotizzavo inutile per Wind e tim (ambedue con siti già strategici in zona ad Arona)si sta dimostrando invece importante.per il 4G ad Arona aspettiamo ancora 3 naturalmente Wind che possibile ricevere solo forzando in nella parte alta di Arona...
  2. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    il 4G c'è ma non lo prenderai mai decente li.ci sono gli 800 megahertz ad Arona ma sono sulla BTS della centrale Telecom e sono attivi ma non ho capito perché li tengano così bassi io li ho in faccia da dove abito vai a 700 metri in vista ottica ma li ricevo a -85 alla meglio.aggiungo che non mi...
  3. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    assolutamente concorde ma a mio parere Wind doveva predisporre una copertura da finto camino o simili onde evitare i geni così almeno per il avevano bisogno di un netmonitor o qualcosa di simile
  4. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Su Arona è attivo per tim un segnale 4g 800 per tim proveniente dell'installazione del campo sportivo che erroneamente viene segnata in via monte Ortigara 2 da netmonitor. Sempre per Tim un debole segnale 4g a 1800 MHz probabilmente dallo stesso sito o da quello di via General Chinotto condiviso...
  5. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    No la metro è coperta a 1800 mhz in lte per tim e vodafone , ora per entrambi con 15 mhz di banda.Mi riprometto quando rifaccio quella tratta di dare un'occhiata con altri gestori poichè è nuova questa copertura.temo dovranno sostituire le pico bts per coprire a 2600 mhz anche le altre fermate
  6. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Altra novità su Arona: mentre wind si è sostanzialmente ripresa con il suo dc hspa, tim ha aggiunto ad una bts sul territorio la banda 800 (da bts ancora a me ignota) , il segnale è davvero migliorato rispetto a quando c'era la sola bts in banda 3 con 15 mhz di via General Chinotto. Qui uno...
  7. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Novità ad Arona: attivati i 15 mhz in banda 3 con vodafone. Nuova copertura wind a 2600 mhz nelle nuove fermate della metro 5 di Milano da Garibaldi fino a San Siro del 4 g wind a 2600 mhz .Rappresenta l'unica tratta metropolitana dove wind ha il 4g
  8. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    ottima notizia Wind avrà copertura perfetta con umts 900 li .credo nemmeno Vodafone li abbia i 900 in 3G li.
  9. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Stamattina ha ripreso.boh
  10. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Che succede alla Bts di Arona sulla centrale Enel ? Sta andando peggio del gprs pur avendo i 42 mega sul 3G!
  11. K

    Copertura 4G LTE WIND

    anche a Milano capita che passi in 2g 900 ma a mio parere il 4g 800 indoor in certi punti(sulla stressa Bts) arriva meglio del gsm 900 con conseguente impossibilità di telefonare
  12. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    900 MHz? Mmm...Ho la Bts in faccia �� in faccia
  13. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Novità gustosissime da Arona: ieri défaillance improvvisa di wind , il 3G andava da edge.Oggi tutto ok e Vodafone ho riscontrato che in alcune zone alte di Arona ha il 4g+ 10+10 800+1800 .è però il più lento della storia tanto che in lte normale va meglio. Supera di poco i 10 mega e deve...
  14. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Pur essendo cil indici sono omni direzionali?
  15. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Ve ne è ancora qualcuno in giro? :-)
  16. K

    Umts 900 (Wind)

    Intendo rispetto a gsm 900 e umts 900 provenienti dello stesso sito e rispetto agli altri gestori che in zona non hanno le 800 su siti vicini.Si trova sopra la sede di Equitalia a Milano (non scherzo)
  17. K

    Copertura Lombardia e Piemonte orientale

    Ricordo ancora i pannelli del tacs sulla Bts della centrale telecom di Arona.Per caso ti ricordi a quando risalivano quelli?
  18. K

    Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

    Un altro comune(frazione) è cicogna dove inizia il parco nazionale vicino Verbania e tanta gente va a fare escursioni li.
  19. K

    Dove manca un' antenna a WIND! Segnala qui solo i casi realmente gravi

    cosa grossa: il quartiere non è esattamente proletario.Lasciarlo malcoperto nel 2015? Assurdo.
Top