Utente
- Messaggi
- 910
- Reazioni
- 308
- Punteggio
- 63
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Chissà perché pure sugli aggiornamenti Bot telegram ora compare Fibercop e anche nella mia zona compare 'lavori srb fibercop'. Prima compariva solo inwit o Tim.
Quindi qualcosa di diverso c'è!
Lo ho scritto qualche post fa Poste compra TIM o almeno ne diventa uno degli azionisti di riferimento riportandola nel perimetro Governativo e con questa manovra accompagnano manina nella manina Iliad a comprare Wind e a mettere fuori i cinesi dal mercato Europeo assieme alle loro aziende che forniscono i Network , riassetto delle TLC Italiane completato senza che la UE possa dire nulla perchè Poste + Tim non sono soggetto dominante , idem Iliad+Wind e Fastweb+VO , poi passeremo al soggetto unico o quasi per le reti mobili .A quanto pare la fusione con iliad probailmente non si farà. Come immaginavo il mercato non l'ha presa bene.
I cinesi non vendono. Anzi, secondo me con la crisi tlc europea compreranno ancora a prezzi di saldo.questa manovra accompagnano manina nella manina Iliad a comprare Wind e a mettere fuori i cinesi dal mercato Europeo
"Nessuna preferenza specifica" per la serie se potessi regalarvi tutto a 2 euro, lo farei subito![]()
Tim, Labriola: “Iliad o Poste uniche vie possibili”
“Nessuna preferenza specifica”, sottolinea l’Ad. Domenica 16 potrebbe esserci un cda straordinario di Poste: sul tavolo lo scambio di quote con Cassa depositi e prestiti per l’ingresso nell’azionariato della telco. Poi eventualmente l’operazione Iliad-Cvc. Intermonte pubblica un dettagliato...www.corrierecomunicazioni.it
Bisogna vedere se non vengono accompagnati a vendere e i modi ce ne sono tanti come nella UE hanno costretto le compagnie di TLC occidentali a rinunciare all'HW Cinese possono spingere i cinesi a vendere l'unica compagnia di TLC sotto il loro controllo .I cinesi non vendono. Anzi, secondo me con la crisi tlc europea compreranno ancora a prezzi di saldo.
Vedo piuttosto una gustosa spartizione dell'Europa in vistaBisogna vedere se non vengono accompagnati a vendere e i modi ce ne sono tanti come nella UE hanno costretto le compagnie di TLC occidentali a rinunciare all'HW Cinese possono spingere i cinesi a vendere l'unica compagnia di TLC sotto il loro controllo .
Sognare non costa nulla. I cinesi non hanno intenzione di vendere e tutti gli investimenti fin qui da loro fatti lo dimostrano chiaramente. Che la UE sia capace di buttare fuori la Cina dal mercato tlc europeo è pura fantasia e lo è ancor di più pensare che possano farlo i politicanti italiani.Bisogna vedere se non vengono accompagnati a vendere e i modi ce ne sono tanti come nella UE hanno costretto le compagnie di TLC occidentali a rinunciare all'HW Cinese possono spingere i cinesi a vendere l'unica compagnia di TLC sotto il loro controllo .
A Iliad serve capacità che solo le bts Windtre posso dargli...I cinesi al momento non hanno mai dato intenzione di vendere (anche perchè la sola W3 rappresenta più di 1/3 dei ricavi dell'intera CKH Europe).
La sola cosa che potrebbe fare è trovare un accordo con qualcuno per alleggerire i costi della rete, anche se la vedo difficile con iliad ora che si è messa su quasi 12k siti nuovi, non proprio roba da niente.
Per TIM vedo più probabile un accordo con Poste piuttosto che con iliad (per ovvi motivi)
Vedremo , io sono abbastanza vecchio di aver visto cose e partecipato ad eventi che voi umani neanche immaginate , di sicuro intanto l'entrata di Poste in TIM blocca o rallenta l'ingresso di Iliad in TIM , in 3 avrebbero il 40% del mercato consumer e la cosa non sarebbe digeribile alle autorità regolatorie Europee , poi calcola che per i Cinesi di CHK le TLC sono il nulla rispetto agli settori dove sono impegnati , per esempio controllano i 2 principali porti Panamensi e quindi uscire dall'Italia dove stanno solo perdendo clienti e soldi potrebbe anche essere una via di uscita dal mercato non rimettendoci altri soldi .Sognare non costa nulla. I cinesi non hanno intenzione di vendere e tutti gli investimenti fin qui da loro fatti lo dimostrano chiaramente. Che la UE sia capace di buttare fuori la Cina dal mercato tlc europeo è pura fantasia e lo è ancor di più pensare che possano farlo i politicanti italiani.
Con questa operazione poste, benedetta dal governo, il mercato italiano non si schiodera' dal pantano. Ci saranno solo due virtuali in meno che saranno velocemente rimpiazzati.
In fin dei conti per noi utenti è meglio così. I prezzi resteranno bassi...
Vallo a dire al parrucchino di paglia...i Cinesi di CHK le TLC sono il nulla rispetto agli settori dove sono impegnati , per esempio controllano i 2 principali porti Panamensi