Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Perdonami ma ai HUAWEI che ho (modelli del 2019 e 2018) e Oppo (2020)quando sono in 3G hd voice con sim Tim me lo segnala, ma non con Wind3 (ex Wind)... è normale?? I device che ho sono no brand!!! Ovviamente non funziona se chiamo W3, Vodafone, Tim anche fisso e virtuali vari....
Qualcomm viene usato anche sul mio Oppo A72, per cui ci potrebbe essere una flebile speranza....certo che se Huawei pretende che le comunicazioni vengano fatte sei mesi prima....non so....il colosso cinese gli avrà fatto uno sgarbo abilitando solo la serie P40....pensare che in fondo le due...
Scusami da come rispondi sembra che tu sia un "tecnico".... quindi mi fai capire che i device Samsung sono "facili" da fare funzionare, o meglio configurare, correttamente con il sistema Volte!!? Invece i device di altri marchi sono più "ostici" .... strano che colossi come Apple, Huawei...
Si ma qui stiamo parlando anche di device del 2019/2020 e non quelli del 2016/2017 Samsung, che però sono nella lista....non puoi fare utenti di serie A e altri di serie Z....
Ma che cosa dici se sei un un negozio con il marchio W3 tu rappresenti l'azienda e certe informazioni al cliente gliele devi dire.... perché sennò sei disonesto o non sai cosa stai vendendo....e questo è grave.... sennò facciamo un po' tutti come cazzo ci pare....
A parte il fatto che a me non piacciono le finte ramanzine dette dai "Er sentenza" di turno....poi nei negozi fisici hanno venduto Huawei serie P20, P30, P smart del 2019 (non del 2016 o 2017 dei Samsung!!), visto che facciamo i "sapientini"..….
Perché non ci sono Lg, Huawei, Apple e altri marchi brandizzati W3 ma non sono abilitati al Volte?? Ma per favore....lasciamo stare.... che è meglio....
Ripeto, ora o abiliti "tutti" device al Volte, o se non lo vuoi fare nei "TUOI" store vendi solamente quelli che certifichi, e se vuoi vendere di tutto avvertì il cliente che però quel device non supporta "questo o quel servizio di W3" ....
Vabbè insomma da questa discussione di intuisce che, per W3,il Volte è un accessorio superfluo.... però se hai Samsung c'è l'hai di sicuro e gli altri sì attaccano....
Ma poi visto che non è indispensabile che lo hanno attivato a fare?? Si poteva risparmiare molta pecunia....no???
Non è essenziale....lo dici in generale.... quando W3 spengerà il 3G, come stanno facendo Vodafone e Tim, come la metteranno??...Eppoi, perdonami, ci sono clienti che si informano e vorrebbero anche navigare "decentemente" mentre chiamano, e il Volte è la risposta?? O no??
Allora, se in W3 avessero un po' di **** nei loro store venderebbero solamente determinati marchi/modelli.. quelli omologati da loro....
Se p.e. in uno store W3 viene acquistato un Oppo perché l'acquirente ha letto sul sito del marchio che, tra le altre funzioni, ha anche il Volte, il...
Se fosse così gli è andata di "fortuna" , per non dire altro, per cui "stanno apposto così", e per gli altri marchi si fa il minimo e si va avanti.... così senza pensier...,.