Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Una settimana con TIM — Salento (liveblog)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,374
Punteggio
113
Nuovo esperimento: per una settimana usiamo un operatore alla volta e lo raccontiamo per com'è, letto dal modem (Network Signal Guru), non dal logo 5G. Si parte con TIM, nel Salento.

L'articolo si aggiorna ogni giorno, con le misure nuove in cima: https://tlcworld.it/una-settimana-con-tim-salento/

Già oggi la mobilità Neviano→Lecce è una montagna russa: 562 Mbps in 5G ad Aradeo (BTS PNRR con n78) e poco dopo il buco totale a Galatina (SINR sotto zero).

Com'è TIM nella vostra zona? Postate qui i vostri Speedtest (località, smartphone, download/upload): li confrontiamo con le nostre misure dal modem.

Utente
Reazioni
277
Punteggio
83
Ma che belli i tuoi report grazie

L’ultimo mio passaggio dal Salento fu nella preistoria del 2007 con telefono solo GSM. Ricordo i mega buchi vodafone tappati solo da TIM quasi onnipresente.
17 anni dopo mi aspetto scenari moooooolto diversi ma pur sempre interessantissimi. Grazie per il tuo contributo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,374
Punteggio
113
Ma che belli i tuoi report grazie

L’ultimo mio passaggio dal Salento fu nella preistoria del 2007 con telefono solo GSM. Ricordo i mega buchi vodafone tappati solo da TIM quasi onnipresente.
17 anni dopo mi aspetto scenari moooooolto diversi ma pur sempre interessantissimi. Grazie per il tuo contributo!

Grazie .
Ne é nato anche uno spin-off essendo Aradeo , il “mio paese”

Utente
Reazioni
277
Punteggio
83
Grazie .
Ne é nato anche uno spin-off essendo Aradeo , il “mio paese”

Se serve ti faccio lo stesso report nella mia zona, stavolta trattasi di vodafone. Antenna lato ovest del paese fornisce qualche mbps in 4G, antenna del paese accanto (ovviamente più lontana) arriva a 500 Mbps nella statale a sud del comune incriminato. Chi vive in quella parte di paese puo’ vedere 3 Mbps come 300 semplicemente mettendosi un po piu in qua o un po piu in là

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,374
Punteggio
113
Se serve ti faccio lo stesso report nella mia zona, stavolta trattasi di vodafone. Antenna lato ovest del paese fornisce qualche mbps in 4G, antenna del paese accanto (ovviamente più lontana) arriva a 500 Mbps nella statale a sud del comune incriminato. Chi vive in quella parte di paese puo’ vedere 3 Mbps come 300 semplicemente mettendosi un po piu in qua o un po piu in là

Sì l’ idea é fare una settimana con tutti e 4 .
Se escono delle cose dedicate mi fa paciere , pure live blog di eventi , sagre ecc ecc
Basta mi mi mandate qualche riga , Speedtest e screen di NSG o Netmonitor/ Netmonster