Riporto quella che è la mia esperienza, non è detto che sia così per chiunque, ma potrebbe interessarti.
Avevo bisogno di una sim con copertura Vodafone e 5g incluso, principalmente per ascoltare delle radio online tramite app dedicate, sia da smartphone che tramite Android auto.
Con una sim Ho mobile (anzi due, perché a distanza di qualche mese ci ho riprovato), con tariffa da 200GB e 5g incluso lo streaming si continuava ad interrompere, a caso, sia in tratti a piedi che in auto. Non si trattava di una casualità, non c'era una volta che l'ascolto non si interrompeva a caso, e non si trattava di problemi di copertura, le zone erano ben coperte ed erano sempre gli stessi tratti di strada. Ho testato per diverse settimane, cercando di risolvere la cosa, persino attivando l'opzione per abilitare 5g (nonostante lo avessi già incluso nel piano), ma senza successo.
Negli stessi tratti con una sim Fastweb nativa su rete Vodafone lo streaming non si interrompe mai, ma proprio mai.
Qualche differenza così a naso ci deve essere, altrimenti non mi spiegherei questa differenza..
Anzi, se qualcun altro ha la propria esperienza da riportare, mi aiuterebbe a capirci qualcosa in più!