Utente
- Messaggi
- 614
- Reazioni
- 103
- Punteggio
- 43
Da oggi è partita la migrazione verso rete Vodafone qualcuno è già stato migrato?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il giorno di festa?non credo,più da settimana prossima.Se mi passano lo dico subito...Da oggi è partita la migrazione verso rete Vodafone qualcuno è già stato migrato?
Da oggi è partita la migrazione verso rete Vodafone qualcuno è già stato migrato?
Ma voi pensate che la rete W3 avrà dei benedici? Perché dalle mie parti è molto raro trovare clienti fastweb.La migrazione é partita ufficialmente il 14
E già ci sono tanti casi di utenti migrati
(I test sono iniziati a fine gennaio su un gruppo ristretto di clienti )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma voi pensate che la rete W3 avrà benedici? Perché dalle mie parti è molto raro trovare clienti fastweb.
Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Poi sono 3/4 milioni di SIM sparse in tutta Italia. Non credo che l'impatto sarà così evidente, magari si vedrà un po' nelle zone di confine con la Svizzera dove, grazie al roaming incluso da sempre, Fastweb ha avuto un notevole successo.Dubito , tanti poi sono su tim .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi sono 3/4 milioni di SIM sparse in tutta Italia. Non credo che l'impatto sarà così evidente, magari si vedrà un po' nelle zone di confine con la Svizzera dove, grazie al roaming incluso da sempre, Fastweb ha avuto un notevole successo.
Infatti per me l'impatto più "preoccupante" potrebbe essere quando passeranno tutti i coop sotto rete rossa, che però la cosa sarà comunque compensata dallo spostamento dei poste sotto tim l'anno prossimo (poveri...)
Diciamo che come per fastweb vale il discorso che la maggior parte dei clienti di sicuro sono i frontalieri, per coop lo stesso discorso potrebbe valere che in tanti l'avranno scelta perché stanno bene sotto rete tim, ed ora picche...![]()
CoopVoce: comunicare è un po' meno semplice sotto rete Vodafone
CoopVoce: comunicare è un po' meno semplice sotto rete Vodafone. Molti clienti lamentano un peggioramento del servizio sulla nuova rete.www.mvnonews.com
Non è assestamento, sono i loro sistemi che fanno pena da quando sono diventati full. Io l'anno scorso ho passato guai per aver messo la sim in un vecchio samsung gsm, non andavano più le chiamate in entrata e in uscita. Per fortuna la parte sms non è stata impattata, altrimenti non sarei potuto nemmeno uscireOppure potrebbero anche essere problemi momentanei di "assestamento" per CoopVoce.
Fanno un po' sorridere le dichiarazioni:![]()
CoopVoce: comunicare è un po' meno semplice sotto rete Vodafone
CoopVoce: comunicare è un po' meno semplice sotto rete Vodafone. Molti clienti lamentano un peggioramento del servizio sulla nuova rete.www.mvnonews.com
Magari chiedendo ai diretti interessati il consenso a passare sotto rete Vodafone, avvisandoli che nella propria zona la copertura risulta migliore rispetto a TIM? O piuttosto abilitare una procedura che permetta a chi ha disservizi, di tornare nuovamente sotto rete TIM?
sNon sempre si equivalgono. Ho visto in alcuni paesi coperture differenti nonostante la stessa condivisione del sito. Magari entrano in gioco anche tilt, diverso orientamento dei pannelli, etc.
Oppure potrebbero anche essere problemi momentanei di "assestamento" per CoopVoce.
eh si, chi ha scritto l'articolo non deve essere proprio molto ferrato sull'argomentoFanno un po' sorridere le dichiarazioni:
Da quando un gestore MVNO ti chiede la rete di appoggio? O ti lasciano libero di andare sulla rete che più preferisci? Penso che se esistesse un MVNO in grado di agganciare indistinamente tutte le reti mobili avrebbe avuto un discreto successo, data la copertura "totale"![]()