Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Ciao ragazzi ho due domande.Per quanto tempo si può evitare di rinnovare la tariffa (SIM con ricarica manuale)stando con credito inferiore)? Se richiedo la la SIM online stasera c'è la possibilità che venga spedita domani potendola ricevere lunedì o verrà spedita lunedì?
Ho due SIM con ricarica manuale: la prima al rinnovo avevo credito insufficiente e mi hanno inviato il bollettino. La seconda invece l'ho tenuta 3 mesi ferma con credito negativo, poi ho ricaricato e al termine del mese mi hanno inviato il bollettino anche a questa.

Per la spedizione dipende: a mia madre è stata spedita dopo 4 giorni lavorativi invece un mio vicino l'ha ordinata il 16 ottobre e non è stata ancora spedita

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho due SIM con ricarica manuale: la prima al rinnovo avevo credito insufficiente e mi hanno inviato il bollettino. La seconda invece l'ho tenuta 3 mesi ferma con credito negativo, poi ho ricaricato e al termine del mese mi hanno inviato il bollettino anche a questa.

Per la spedizione dipende: a mia madre è stata spedita dopo 4 giorni lavorativi invece un mio vicino l'ha ordinata il 16 ottobre e non è stata ancora spedita

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Con credito negativo quindi ti hanno fatto pagare anche i 3 mesi in cui la SIM è stata ferma.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Con credito negativo quindi ti hanno fatto pagare anche i 3 mesi in cui la SIM è stata ferma.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Per il momento mi è arrivato un solo bollettino da 7,95€ più spese varie quindi credo che il bollettino si è attivato dopo aver ricaricato

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Sì, ma era il 10 Gennaio... e considerando che Fastweb non di rado cambia i propri piani, non reputo così improbabile che la strategia si sia evoluta, anche magari a seguito di lamentele dei clienti che riscontravano prestazioni molto diverse tra le due reti.
Al momento sembra che sia la stessa e non ci sono notizie di abbandono della rete TIM da parte di Fastweb , poi magari domani annunciano che migrano in maniera definitiva su Windtre , per come la vedo io probabilmente , visto il numero di terminali 4G in giro , almeno sul 4G hanno prezzi migliori da TIM e quindi gli conviene che i clienti rimangano su TIM .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,545
Punteggio
113
Al momento sembra che sia la stessa e non ci sono notizie di abbandono della rete TIM da parte di Fastweb , poi magari domani annunciano che migrano in maniera definitiva su Windtre , per come la vedo io probabilmente , visto il numero di terminali 4G in giro , almeno sul 4G hanno prezzi migliori da TIM e quindi gli conviene che i clienti rimangano su TIM .

Tutte le nuove sim Fastweb a partire dal 24 sono native w3 .
Probabilmente l’ accordo con tim volge al termine .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Tutte le nuove sim Fastweb a partire dal 24 sono native w3 .
Probabilmente l’ accordo con tim volge al termine .
Quindi c'e' da aspettarsi una migrazione massiccia di tutte le SIM Fastweb alla rete Wind anche se non impiegate in un cellulare che supporta il 5G ? Sarebbe una bella notizia ho mio padre che usa una sim Fastweb in un cellulare 4G e dove abita Tim non e' il massimo , specialmente adesso che hanno spento il 3G e quindi la migrazione migliorerebbe notevolmente la situazione .
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Interessante la nuova offerta uscita per il mese di novembre!
È disponibile anche per i già clienti, ho fatto il cambio piano appena uscita.
 
Utente
Messaggi
723
Reazioni
66
Punteggio
28
Non male sfruttare la rete windtre 5G tramite Fastweb… ma il PING di Fastweb? Mi frena il passare a Fastweb il Ping e i sistemi colabrodo che hanno!
 
Utente
Messaggi
1,078
Reazioni
41
Punteggio
48
Non male sfruttare la rete windtre 5G tramite Fastweb… ma il PING di Fastweb? Mi frena il passare a Fastweb il Ping e i sistemi colabrodo che hanno!
Beh dipende sempre da cosa devi farci.. Nel mio caso il ping è mediamente sui 40ms (a volte più, a volte meno), nella navigazione normale non mi da' fastidio.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Grigno (TN), SIM Fastweb su Wind3 dentro a router LTE Cat 7

13930256247.png
 
Windisti
Messaggi
4,541
Reazioni
71
Punteggio
48
Ma con Fastweb è possibile chiamare i telefoni fissi esteri gratuitamente?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Per passare a Fastweb con il mobile dopo aver fatto il contratto in negozio mandano un sms sul quale cliccare per confermare la portabilità altrimenti viene respinta. La chiamano conferma dell' identità prima del passaggio. L' sms con link da cliccare lo mandano sul numero da portare o sul numero provvisorio fastweb?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Purtroppo rimane sempre scoperta tutta la zona a sud chiamata Val Marcesina, è una zona enorme che è coperta solo dal 2G Tim
Si lo so, purtroppo TIM ha attivato solo B3 sul Monte Lisser quindi nella maggior parte di quella zona arriva soltanto il 2G.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
quale può essere il motivo per cui al momento neanche un device Xiaomi sia compatibile col VoLTE?
stanno inserendo pure i Google Pixel ... che in quanto a quote di mercato sono risibili.
 
Utente
Messaggi
205
Reazioni
7
Punteggio
18
ciao a tutti, ho una domanda, attualmente ho un offerta Fastweb mobile da 150 gb in quanto ho anche la linea fissa, se un domani decidessi di disdire la linea fissa la mia offerta mobile tornerebbe ad avere 90 gb? Grazie
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
ciao a tutti, ho una domanda, attualmente ho un offerta Fastweb mobile da 150 gb in quanto ho anche la linea fissa, se un domani decidessi di disdire la linea fissa la mia offerta mobile tornerebbe ad avere 90 gb? Grazie
Se si tratta di un'offerta in convergenza, devi provare a leggere le condizioni contrattuali.
 
Utente
Messaggi
143
Reazioni
107
Punteggio
43
Qualcuno riesce a spiegarmi perché Fastweb a tolto improvvisamente la compatibilità 5g agli iPad? Non solo sul sito non vengono più menzionati, ma inserendo una SIM Fastweb in un iPad ora non scarica più neanche il carrier bundle e viene usato quello generico. Mah misteri di Fastweb.

Magari uno ho preso una sim Fastweb per usufruire del 5g tempo fa quando risultavano certificati, ed ora si ritrovano all’improvviso solo LTE….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top