Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Se qualcuno può chiarirmi questo dubbio: stando a lte italy l'antenna vicino a casa è coperta dalla banda B28 700 Iliad; ho notato però che indoor il mio telefono non l'aggancia, appoggiandosi invece in ran su quella B20 a 800 di Wind (stessa bts). Il tutto verificato con applicazione NetMonster. Perchè? Grazie!

Perché forse la B20 w3 é sparata più forte della banda 28 iliad . O magari i pannelli sono orientati in modo differente e tu sei più nel raggio di azione della b20 w3

Sempre se il tuo telefono supporta la B28


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
105
Reazioni
41
Punteggio
28
Perché forse la B20 w3 é sparata più forte della banda 28 iliad . O magari i pannelli sono orientati in modo differente e tu sei più nel raggio di azione della b20 w3

Sempre se il tuo telefono supporta la B28


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
questo però non spiega il mio test con i due iphone.

imho devono ancora sistemare qualcosa, ad oggi probabilmente i telefoni 5g cercano di agganciare la 28 solo come NR.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Lteitaly e/o Ranshare (ma devi cercarti l'apk perché sul play store non c'è più)


Cerca il tuo modello su cacombos o kimovil

LTE italy e ranshare mostrano i dati delle api . Che sono naturalmente le stesse che usa netmonster . Quindi se sbaglia una app , sbagliano tutte , perché é “colpa” del telefono che fornisce alle app i dati errati .
Comunque i dati sulla banda primaria difficile che siano sbagliati (se non per pochi secondi ) , ciò che é più facile sia errato sono eventuali aggregazioni ed adiacenze .

Unico modo per avere dati 100% reali é usare app che leggono direttamente i dati dal modem .
Samsung con il service mode
Mediatek con il loro service mode integrato
Qualcomm con root ed NSG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
Attivo da stamattina il 5G (credo b28) al ospedale di Asti… ieri ci sono stato un paio d’ore ma nulla …
Non so quale bts sia… nelle zone limitrofe ancora nulla…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Secondo voi riprenderanno con l'attivazione della B28?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Secondo voi riprenderanno con l'attivazione della B28?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Probabilmente hanno finito di attivare i siti dove era già installata. Adesso andranno a mano a mano ad aggiungerla sui siti dove deve essere ancora installato il modulo radio compatibile.
 
Windisti
Messaggi
4,540
Reazioni
71
Punteggio
48
Probabilmente hanno finito di attivare i siti dove era già installata. Adesso andranno a mano a mano ad aggiungerla sui siti dove deve essere ancora installato il modulo radio compatibile.
Spero che la implementino al più presto su più siti possibili.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Top