Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sicuramente, direi anche di più.Io dico che entro fine anno raggiungeranno l'obiettivo di 10k e 80%
Perche' una volta accesa bisogna che si facciano le misure sul terreno nei punti previsti dal progetto consegnato all'ARPA per verificare che effettivamente l'intensità del segnale sia quella prevista e non si sfori , oltre al fatto che si crea la mappa di copertura reale che serve per la conferma che effettivamente la copertura sia quella di progetto o se magari bisogna cambiare il tiltaggio delle antenne o ci sono ostacoli non previsti che richiedono magari la modifica di qualche parametro , queste verifiche significano che bisogna avere personale che gira con le apparecchiature a bordo ecc.ecc. tutte operazioni che richiedono tempo e che normalmente vengono fatte dopo le accensioni e cmq 400 accensioni al mese di B 28 sono un bel risultato . Oltre al fatto che stanno cmq espandendo la rete in attesa che in questo quadrimestre vada a regime la JV con WindTre e progressivamente vedremo accese anche le 6/7000 bts dell'accordo per arrivare anche abbastanza rapidamente alle 17/18.000 (10.500/11.000 accese a fine anno + le 6000/7000 Windtre) BTS accese che considerando la B 28 iniziano davvero ad essere una ottima copertura .Per quanto riguarda la B28 ogni mese viene accesa su circa 400 BTS, non capisco perché non possano fare di più. Non penso che le altre non siano predisposte.
Quel che non capisco è se le installazioni/attivazioni le stanno eseguendo nelle zone non coperte dalla jointventure con W3 o anche in quelle.Con l'ultimo aggiornamento di ieri, siamo a 9912 bts e 72% con la b28. Io dico che entro fine anno raggiungeranno l'obiettivo di 10k e 80%
un po' e un po', ci sarà da capire che fine faranno i siti liad nelle zone jv. Se rimarranno solo per i clienti Iliad, se verranno dismesse, o verranno integrate (cambio apparati? integrazione e riconfigurazione ?)Quel che non capisco è se le installazioni/attivazioni le stanno eseguendo nelle zone non coperte dalla jointventure con W3 o anche in quelle.
Superate le 10 mila attivazioni.
Se la JV andrà in porto, di fatto arriveranno a 17mila impianti operativiMolto bene , siamo a metà impianti che hanno gli altri, direi un buonissimo risultato!
Ah non è ancora ufficialmente operativa e andata in porto?Se la JV andrà in porto, di fatto arriveranno a 17mila impianti operativi
È stata autorizzata dagli enti preposti. Penso debbano ancora fare la parte amministrativa per la creazione della società, conferimento degli impianti e acquisto quote sociali. Magari tecnicamente sono in fase più avanzata, ma di operativo non c'è nulla ancoraAh non è ancora ufficialmente operativa e andata in porto?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Speriamo che iniziano ad attivare queste bts fin da subito.Se la JV andrà in porto, di fatto arriveranno a 17mila impianti operativi
Si ho avuto modo di vederla tramite il telefono dei miei... questa sarà la banda tappabuchi per eccellenza, anche con 1 tacca in seminterrato prende bene e si naviga tranquillamenteHanno ripreso ad attivare la B28 a manetta! Era ora…
Si ho avuto modo di vederla tramite il telefono dei miei... questa sarà la banda tappabuchi per eccellenza, anche con 1 tacca in seminterrato prende bene e si naviga tranquillamente
Chiusura del ran con w³ il più possibile e indipendenza di rete anche per il traffico voce non VoLTEMa scusate, qual è il senso di attivare a tappeto il 3G, quando in realtà lo stanno dismettendo tutti?