Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,560
Reazioni
76
Punteggio
48
Per quanto riguarda la B28 ogni mese viene accesa su circa 400 BTS, non capisco perché non possano fare di più. Non penso che le altre non siano predisposte.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Per quanto riguarda la B28 ogni mese viene accesa su circa 400 BTS, non capisco perché non possano fare di più. Non penso che le altre non siano predisposte.
Perche' una volta accesa bisogna che si facciano le misure sul terreno nei punti previsti dal progetto consegnato all'ARPA per verificare che effettivamente l'intensità del segnale sia quella prevista e non si sfori , oltre al fatto che si crea la mappa di copertura reale che serve per la conferma che effettivamente la copertura sia quella di progetto o se magari bisogna cambiare il tiltaggio delle antenne o ci sono ostacoli non previsti che richiedono magari la modifica di qualche parametro , queste verifiche significano che bisogna avere personale che gira con le apparecchiature a bordo ecc.ecc. tutte operazioni che richiedono tempo e che normalmente vengono fatte dopo le accensioni e cmq 400 accensioni al mese di B 28 sono un bel risultato . Oltre al fatto che stanno cmq espandendo la rete in attesa che in questo quadrimestre vada a regime la JV con WindTre e progressivamente vedremo accese anche le 6/7000 bts dell'accordo per arrivare anche abbastanza rapidamente alle 17/18.000 (10.500/11.000 accese a fine anno + le 6000/7000 Windtre) BTS accese che considerando la B 28 iniziano davvero ad essere una ottima copertura .
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Con l'ultimo aggiornamento di ieri, siamo a 9912 bts e 72% con la b28. Io dico che entro fine anno raggiungeranno l'obiettivo di 10k e 80%
Quel che non capisco è se le installazioni/attivazioni le stanno eseguendo nelle zone non coperte dalla jointventure con W3 o anche in quelle.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Quel che non capisco è se le installazioni/attivazioni le stanno eseguendo nelle zone non coperte dalla jointventure con W3 o anche in quelle.
un po' e un po', ci sarà da capire che fine faranno i siti liad nelle zone jv. Se rimarranno solo per i clienti Iliad, se verranno dismesse, o verranno integrate (cambio apparati? integrazione e riconfigurazione ?)
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
388
Reazioni
51
Punteggio
28
Da ieri hanno acceso due bts nella mia zona, tuttavia con il mio s22 non riesco a vedere il CA e non riesce ad aggregare. É una cosa che succede sulle nuove attivazioni?
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Il mio S21 Ultra non va mai in 5G con la N28, la aggancia solo in 4G e fa al massimo 3CA.

Capita anche a voi?

Con OPPO e Xiaomi l'aggancia regolarmente
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
388
Reazioni
51
Punteggio
28
Ma con la jv secondo voi le bts avranno la doppia numerazione sia per Wind che per iliad?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Ah non è ancora ufficialmente operativa e andata in porto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
È stata autorizzata dagli enti preposti. Penso debbano ancora fare la parte amministrativa per la creazione della società, conferimento degli impianti e acquisto quote sociali. Magari tecnicamente sono in fase più avanzata, ma di operativo non c'è nulla ancora
 
Utente
Messaggi
2,568
Reazioni
294
Punteggio
83
Si parlava di chiudere il tutto entro questo quadrimestre per essere operativi a inizio 2023.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Si ho avuto modo di vederla tramite il telefono dei miei... questa sarà la banda tappabuchi per eccellenza, anche con 1 tacca in seminterrato prende bene e si naviga tranquillamente

Gran fi9ata sono d’accordo. Stavo per fare una mnp proprio per testare la B28 a casa mia, noto bunker storico di ogni gestore (anche se ultimamente va un filo meglio).

Qualcuno sa dirmi se nelle zone di confine iliad /w3 cade ancora la connessione se si passa da rete nativa a ran?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top