Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Non mi risulta ad oggi arrivo il VoLTE in roaming con nessun gestore italiano. Neanche Vodafone con le altre Vodafone del mondo lo fa...
Qualcuno lo sta attivando con l'estero.. perché alcune nazioni hanno già spento il 3G e non viene supportata la fallback.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Comunque il marchio Very si sta sempre più consolidando con uno sviluppo "iliadizzato" caratterizzato da semplicità, chiarezza e costi di gestione ridotti, potrebbe tra un po' di tempo andare a costituire la componente commerciale di Windtre nell'ipotesi di separazione dall'attività di rete. Sbaglio?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Comunque il marchio Very si sta sempre più consolidando con uno sviluppo "iliadizzato" caratterizzato da semplicità, chiarezza e costi di gestione ridotti, potrebbe tra un po' di tempo andare a costituire la componente commerciale di Windtre nell'ipotesi di separazione dall'attività di rete. Sbaglio?
Era già uscito questo dubbio/questa ipotesi tempo fa, o ricordo male?
Tipo i marchi TIM/Voda/W3 dedicati alle utenze aziendali, business, altospendenti, senza cap etc..etc... e le gemelle Kena/ho/Very pensate per famiglie, ragazzi, allarmi di casa dove l'obiettivo è spendere meno accettando cap a 30Mbps o priorità di accesso inferiori (quantomeno sulla carta) etc...etc...

Non so se il futuro sarà così ma la domanda è sorta anche a me. Altrimenti che senso ha creare un gestore virtuale "kena" quando bastava una tariffa "TIM Kena" con le stesse caratteristiche?
Ma qui penso sia tutto marketing, tim è molto da nonno/zio mentre kena è young.....
(Idem ho e very, stessa cosa)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Era già uscito questo dubbio/questa ipotesi tempo fa, o ricordo male?
Tipo i marchi TIM/Voda/W3 dedicati alle utenze aziendali, business, altospendenti, senza cap etc..etc... e le gemelle Kena/ho/Very pensate per famiglie, ragazzi, allarmi di casa dove l'obiettivo è spendere meno accettando cap a 30Mbps o priorità di accesso inferiori (quantomeno sulla carta) etc...etc...

Non so se il futuro sarà così ma la domanda è sorta anche a me. Altrimenti che senso ha creare un gestore virtuale "kena" quando bastava una tariffa "TIM Kena" con le stesse caratteristiche?
Ma qui penso sia tutto marketing, tim è molto da nonno/zio mentre kena è young.....
(Idem ho e very, stessa cosa)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Il motivo era creare dei brand che potessero competere allo stesso livello di iliad, non solo prezzi bassi ma anche semplicità e trasparenza. Fidati che una stessa offerta tra ho. e vodafone, una persona comune preferirebbe ho. potendo evitare rimodulazioni selvagge e costi "nascosti" (per chi ha poca dimestichezza)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Era già uscito questo dubbio/questa ipotesi tempo fa, o ricordo male?
Tipo i marchi TIM/Voda/W3 dedicati alle utenze aziendali, business, altospendenti, senza cap etc..etc... e le gemelle Kena/ho/Very pensate per famiglie, ragazzi, allarmi di casa dove l'obiettivo è spendere meno accettando cap a 30Mbps o priorità di accesso inferiori (quantomeno sulla carta) etc...etc...

Non so se il futuro sarà così ma la domanda è sorta anche a me. Altrimenti che senso ha creare un gestore virtuale "kena" quando bastava una tariffa "TIM Kena" con le stesse caratteristiche?
Ma qui penso sia tutto marketing, tim è molto da nonno/zio mentre kena è young.....
(Idem ho e very, stessa cosa)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Si, oggi è così, ma io intendevo abbandonare proprio il marchio commerciale Windtre, mantenendolo slo per la società di gestione e sviluppo della rete da concedere in uso a terzi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Si, oggi è così, ma io intendevo abbandonare proprio il marchio commerciale Windtre, mantenendolo slo per la società di gestione e sviluppo della rete da concedere in uso a terzi
Sicuramente la recente divisione del ruolo del CEO fa pensare in tal senso.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
innovazione ... hanno fatto una partnership con refurbed ....
Beh, rappresenta sempre qualcosa di nuovo, quel poco che manca pur sempre al marchio principale. E poi mi sembra una buona idea per un operatore lowcost, anziché proporre prodotti sopra i mille euro (ogni riferimento a iliad è puramente casuale)
 
versione E-TACS
Messaggi
1,508
Reazioni
430
Punteggio
83
tra l'altro insomma non è che i prezzi di refurbed siano "esageratamente" scontati rispetto al nuovo. sul ricondizionato mi aspetterei un 30% di sconto
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Per 1 euro di differenza (5.99 very e 6,99 Wind con portabilità) meglio very o direttamente Wind? I giga sono 50 giga per entrambe le offerte

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
1
Per 1 euro di differenza (5.99 very e 6,99 Wind con portabilità) meglio very o direttamente Wind? I giga sono 50 giga per entrambe le offerte

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
very offre alla stessa circa 6,99 100 gb. Comunque wind rimodula, very no.
 
Top