Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
5,546
Reazioni
260
Punteggio
83
Ho visto comparire pratiche di "modifica stazione radio base up700" , probabilmente si tratterà di preparazione all'implementazione delle nuove frequenze
cbca71f55bfc889cfbf198f461b8ba8b.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
probabilmente si tratterà di preparazione all'implementazione delle nuove frequenze

Alla fine l'unica cosa da fare è il inserire il modulo radio nella remota che hanno già installato. I pannelli sono pronti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Nuova rilevazione AGCOM , iliad arriva all' agognato 10% nelle SIM human .
937b92b7ccd087033c7b95d08358333c.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Wind continua a perdere clienti piu' di tutti , non mi ricordo se i clienti VERY sono nel totale dei clienti Wind o messi nella voce altri MNVO quindi la perdita non potrebbe essere cosi' pesante , per Iliad e' solo la conferma che il Business Plan che avevano fatto e' giusto , Da notare Poste cmq guadagna quote di mercato certo non con le percentuali di Iliad ma cmq risalta in mezzo ai numeri negativi dei principali player del mercato Italiano .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Wind continua a perdere clienti piu' di tutti , non mi ricordo se i clienti VERY sono nel totale dei clienti Wind o messi nella voce altri MNVO quindi la perdita non potrebbe essere cosi' pesante , per Iliad e' solo la conferma che il Business Plan che avevano fatto e' giusto , Da notare Poste cmq guadagna quote di mercato certo non con le percentuali di Iliad ma cmq risalta in mezzo ai numeri negativi dei principali player del mercato Italiano .

Per ho e kena i clienti vengono inclusi in Vodafone e Tim. Per very non è specificato ma dovrebbero essere inclusi nei clienti Wind3 e non nei mnvo .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Per ho e kena i clienti vengono inclusi in Vodafone e Tim. Per very non è specificato ma dovrebbero essere inclusi nei clienti Wind3 e non nei mnvo .

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Esatto, soprattutto visto che nelle MNP Very e W3 vengono visti come operatore unico
 
Utente
Messaggi
3,811
Reazioni
290
Punteggio
83
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Mi ricorda un po' la risposta di ho sull'hackeraggio dello scorso anno

"purtroppo anche HO.Mobile, come numerose altre aziende, è rimasta vittima di attacchi informatici, che si sono intensificati e accelerati durante la pandemia" 🤣
 
Utente
Messaggi
515
Reazioni
78
Punteggio
28
La mia compagna ha fatto una ricarica con la sua carta a sua mamma , come sempre, solo che sta volta hanno associato la carta della mia compagna al metodo di pagamento di sua mamma così stanotte il rinnovo è andato su carta.. stamattina la mia compagna si chiedeva cosa era questo addebito di 6,99.. avevo letto su un gruppo Facebook iliad che ad un altro utente era successo uguale e quasi non ci credevo… invece controllando sull’ area personale di mia suocera vi era pagamento con carta che lei ha sempre voluto il manuale…
Visto che da mesi insistono e spingono per farti passare a carta o iban ma prendersi la libertà di inserirlo loro quando fai una ricarica……
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Il lancio della rete fissa iliad è rimandato a non si sa quando

Boh, mi lascia perplesso. Non sono un azionista ne' un top manager, ma onestamente se c'era un periodo favorevole per il lancio era proprio questo, dove tantissima gente costretta in smartworking ha attivato nuove linee fisse quando magari prima era senza a casa o si accontentava di una connessione 4G. Idem per il discorso dello streaming che ha avuto un boom proprio dovuto alla pandemia.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Boh, mi lascia perplesso. Non sono un azionista ne' un top manager, ma onestamente se c'era un periodo favorevole per il lancio era proprio questo, dove tantissima gente costretta in smartworking ha attivato nuove linee fisse quando magari prima era senza a casa o si accontentava di una connessione 4G. Idem per il discorso dello streaming che ha avuto un boom proprio dovuto alla pandemia.
Sembra però un articolo che lascia ben a desiderare, visto che la presentazione per gli investitori parla più di un "lancio imminente"

Della data del lancio non si sa, ma d'altronde non si sapeva manco quella del mobile... Se non qualche giorno prima dell'evento
Magari è una "strategia" di marketing per depistare la concorrenza.
Non mi viene in mente altro , se non che magari non sono ancora del tutto pronti.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Stesso copione del lancio del Mobile , hanno tenuto appesi tutti senza indicare una data e poi hanno steso la concorrenza con una offerta difficilmente replicabile , quindi pure adesso contano sull'effetto sorpresa ovvero indicono una conferenza Stampa magari con 2 giorni di anticipo , presentazione offerte a tempo e che ammazzano il mercato con offerte imperdibili , poi pubblicita' e segue boom di clienti con i competitor che per reagire ci mettono un po' anche se hanno preparato le controffensive , vedi TIM che sta affilando le armi di Kena per prepararsi alla battaglia sul fisso con Iliad .
 
Top