Fastweb annuncia che tutti gli iPhone sono supportati ufficialmente dall’operatore, oltre ad alcuni modelli di iPad.
Attraverso la forza vendite di Fastweb sappiamo che quella che è partita il 3 giugno 2022 è stata la prima fase dell’abilitazione della rete 5G e del servizio VoLTE su device Apple.
Si è iniziato, infatti, con l’abilitazione graduale su tutti i modelli iPhone e iPad 5G aggiornati all’ultima versione di iOS 15.5 e iPadOS 15.5.
Sempre il 3 giugno, è stato aggiornato il sito Fastweb con i dispositivi compatibili con la rete 5G. Alleghiamo tutti i modelli che sono stati aggiunti:
La pagina dedicata al servizio Voice Over LTE non è stata toccata, perciò i dispositivi compatibili restano quelli di sempre.
Tuttavia sono perfettamente compatibili tutti gli iPhone che abbiano iOS 15.5 o superiore e alcuni modelli di iPad:
- iPad Pro 5a Generazione
- iPad Pro 3a Generazione;
- iPad Mini 6a Generazione;
- iPad Air 5a Generazione.
Come di consueto, a partire dalle 19:00, è stato rilasciato l’ “aggiornamento impostazioni gestore” alla versione “Fastweb 50.1”.
Come si può notare dalle immagini che alleghiamo di seguito, con questo aggiornamento viene sbloccata la possibilità di collegarsi al 5G. Inoltre, in alcuni casi risulta ora anche possibile effettuare le chiamate su rete 5G/4G.
Inoltre, specifichiamo che bisogna attendere sempre la procedura di aggiornamento su base IMEI, per quanto riguarda il servizio VoLTE, poiché ci si muoverà allo stesso modo di Vodafone.
Infine, Fastweb ricorda che:
- la rete 5G è inclusa senza costi aggiuntivi per tutti i clienti;
- è necessario disporre di un dispositivo certificato da Fastweb affinché sia abilitato alla navigazione su rete 5G, ed essere in area coperta da quest’ultima;
- per avere maggiori informazioni sui dispositivi certificati su fastweb.it;
- per avere maggiori informazioni sulla copertura 5G su fastweb.it;
- il servizio VoLTE è incluso senza costi aggiuntivi per tutti i clienti privati e professionisti che abbiano attivo il servizio Voce;
- è necessario disporre di un dispositivo certificato da Fastweb affinché sia abilitato alla fruizione del servizio VoLTE;
- per maggiori informazioni sul servizio VoLTE vi rimandiamo al nostro articolo dedicato: VoLTE Fastweb.