WindTre ha recentemente stretto una collaborazione strategica con Google Cloud per potenziare i servizi di cybersecurity dedicati al settore aziendale. Questa partnership rappresenta il primo accordo di questo tipo tra un operatore di telecomunicazioni italiano e Google.
L’accordo è stato formalizzato attraverso Rad, una società controllata da WindTre, e ha portato alla creazione di un nuovo prodotto chiamato “Security Pack”.
Il Security Pack è una suite di servizi di cybersecurity completamente gestiti da WindTre Business, che offre alle aziende l’accesso a strumenti avanzati di sicurezza informatica che potrebbero risultare complessi da implementare e gestire autonomamente. Questi servizi sono supportati da soluzioni complementari fornite da Google Cloud, che si basano su tecnologie all’avanguardia nel campo dell’analisi dei dati, intelligenza artificiale, apprendimento automatico e sicurezza informatica. Questo permette di affrontare con successo gli attacchi informatici più sofisticati.
Grazie a questa partnership, WindTre diventa la prima società di telecomunicazioni in Italia a offrire una soluzione completa per la sicurezza informatica basata su intelligenza artificiale, data analytics e machine learning, fornendo alle aziende strumenti di difesa avanzati contro minacce sempre più complesse.