TLCWorld.itTLCWorld.it
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Lettura: VUALÀ MOBILE: che fine ha fatto?
Condividi
Aa
TLCWorld.itTLCWorld.it
Aa
Cerca..
  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI
Seguici adesso!
© 2023 TLCWorld.it
TLCWorld.it > Telefonia Mobile > VUALÀ MOBILE: che fine ha fatto?
Telefonia Mobile

VUALÀ MOBILE: che fine ha fatto?

Alessandro
Ultimo aggiornamento: 09/04/2023
Alessandro
3 Minuti di lettura
Condividi

Dalla fusione dei marchi WIND e TRE sappiamo che il brand Very Mobile ha avuto la meglio su Yolo Mobile e Vualà Mobile, marchi registrati presso il Ministero dello Sviluppo Economico a nome dell’ex VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l., la società che possedeva Wind Tre S.p.A, ora posseduta da CK Hutchison Holdings.

Nel Febbraio 2020 è stato lanciato proprio il brand Very Mobile, un secondo gestore gestito e controllato al 100% da Wind Tre S.p.A., un gestore low cost con la medesima funzione dei brand Kena Mobile e Ho. Mobile.

Infatti, come questi ultimi, anche Very è da considerare come un secondo marchio che offre tariffe ed offerte più convenienti rispetto a quelle della case madri, nel caso di Very, WINDTRE: lo scopo è semplicemente quello di evitare che i clienti effettuino la portabilità del proprio numero presso gestori virtuali non appartenenti alle case madri (per contrastare in primo luogo Iliad).

Dunque, i marchi Kena, Ho. e Very sono copie dei gestori storici principali, infatti Kena Mobile è appartenente al gruppo TIM S.p.A., Ho. Mobile a Vodafone Italia S.p.A e Very Mobile, come detto in precedenza, appartiene a WIND TRE S.p.A.

Tuttavia, sebbene il brand Very operasse con il proprio nome, all’inizio c’è stata qualche svista da parte degli addetti agli ordini, magari nella fretta e nella confusione nel proporre qualcosa di nuovo.

Infatti, nelle lettere delle prime SIM Very che venivano spedite si leggeva il nome Vualà Mobile e non Very Mobile: ad esempio, per attivare la SIM veniva l’indicata l’app Vualà (che di fatto non è mai esistita sugli store Google e Apple) oppure il link vualamobile.it/attiva, ma si veniva reindirizzati al sito verymobile.it/attiva, che è quello tutt’oggi utilizzato.

Sempre nella lettera di accompagnamento della SIM, qualora si avessero problemi, per ricevere supporto, veniva indicato:

  • il numero verde 800.99.4444;
  • il sito vualamobile.it.

La domanda sorge spontanea: che fine ha fatto il nome Vualà e soprattutto, perché all’inizio ci sono stati questi “errori” di nome del marchio? Magari verrà utilizzato per un secondo rebranding del marchio della casa madre WINDTRE? Nessuno può saperlo.

Di seguito lasciamo tutti i loghi che erano stati proposti durante l’ultima fase prima della fusione vera e propria dell’operatore WINDTRE.

Potrebbe piacerti

Il 3G va in pensione e i virtuali cambiano voce: OpNet porta il VoLTE nell’offerta wholesale su rete WindTre

Basta antenne fotocopia: VNPT e MobiFone firmano la condivisione nazionale delle reti 4G e 5G in Vietnam

Il telefono guarda il cielo: il satellite direct-to-device diventa globale e l’Africa prepara il debutto

Vodafone cambia il suo primo azionista: Xavier Niel rileva il 16,2% da e& per 4,4 miliardi di sterline

Dopo 35 anni si spegne Carolina West Wireless: perché l’America rurale continua a perdere i suoi operatori mobili

Taggato: very, windtre
Alessandro 9 Aprile 2023
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Email Copia Link Stampa
Condividi
Articolo precedente SPID e CIE per attivare le SIM Fastweb da casa
Articolo Successivo RABONA Mobile: continuano i problemi

Resta connesso con noi!

10k Followers Like
1k Followers Follow
429 Followers Follow
1k Membri Follow

Ultime news

Mappa mondiale luminosa delle reti mobili di notte: lo spegnimento delle reti 2G e 3G nel mondo e la transizione verso 4G e 5G
Switch-off 2G e 3G nel mondo: la mappa paese per paese
Telefonia Mobile 3 Luglio 2026
Donna al telefono in una via italiana con antenna 4G sullo sfondo, chiamata VoLTE su rete mobile
Il 3G va in pensione e i virtuali cambiano voce: OpNet porta il VoLTE nell’offerta wholesale su rete WindTre
Telefonia Mobile 11 Luglio 2026
Torre di telecomunicazioni con antenne 4G e 5G condivise tra VNPT e MobiFone sopra le risaie del Vietnam
Basta antenne fotocopia: VNPT e MobiFone firmano la condivisione nazionale delle reti 4G e 5G in Vietnam
Telefonia Mobile 11 Luglio 2026
Satellite direct-to-device in Africa: un uomo alza lo smartphone verso il cielo della savana e aggancia i satelliti in orbita
Il telefono guarda il cielo: il satellite direct-to-device diventa globale e l’Africa prepara il debutto
Telefonia Mobile 10 Luglio 2026
//

TLCWorld nasce dall’unione di WindWorld, Le news in anteprime le trovi solo da noi!

Menu Rapidi

  • HOME
  • TELEFONIA MOBILE
  • TELEFONIA FISSA
  • FORUM
  • LTEITALY
  • CONTATTI

Privacy Policy

Privacy Policy

Cookie Policy

Clicca qui
TLCWorld.itTLCWorld.it
Seguici adesso!

© 2023 TLCWorld.it

Rimuovi dalla lista dei letti

Annulla
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?