A partire dalla giornata odierna, 8 Aprile 2023, Fastweb offre altri metodi per l’identificazione del cliente, necessaria per l’attivazione della propria SIM.
Tutte le SIM Fastweb, ordinate sul sito ufficiale dell’operatore, vengono recapitate INATTIVE (per questioni di sicurezza) all’indirizzo di spedizione indicato nell’ordine di acquisto, pertanto è indispensabile eseguire la procedura di identificazione affinché la SIM diventi funzionante e possa agganciare la rete.
È possibile eseguire la procedura di identificazione tramite smartphone e tablet, Android o iOS, oppure pc, accedendo al link specifico.
Da oggi, oltre al metodo della VIDEOIDENTIFICAZIONE, Fastweb ha aggiunto altri due metodi di identificazione: si tratta dello SPID e CIE (Carta d’Identità Elettrica).
A prescindere dal metodo scelto, è necessario avere a portata di mano:
- il Codice Fiscale/Partita IVA (nel caso di Partita IVA la procedura di identificazione dovrà essere eseguita dal Rappresentante Legale);
- le ultime cinque cifre del Numero Seriale (ICCID) della SIM che inizia per 893908 presenti sul retro della SIM Fastweb ricevuta.
Riguardo le procedure tramite SPID o CIE, dopo aver inserito il Codice Fiscale e le ultime 5 cifre dell’ICCID della SIM, nel primo caso basterà selezionare il rettangolo nero SPID, scegliere il gestore con cui si possiede l’identità digitale ed il gioco è fatto. Nel caso di CIE, basterà selezionare il rettangolo nero CIE e verrà visualizzata la procedura da seguire passo passo.
L’esito della procedura di identificazione sarà noto tramite un SMS informativo poco dopo il completamento della stessa. Inoltre, nel caso in cui il cliente abbia richiesto la portabilità del numero in Fastweb, si riceverà un SMS contenente il link necessario per completare tua richiesta.
A differenza della VIDEOIDENTIFICAZIONE, tramite i nuovi metodi è possibile ridurre i tempi di attesa per l’attivazione della SIM in quanto:
- non si devono avere a disposizione i propri documenti di riconoscimento (Codice Fiscale a parte);
- terminato l’iter di identificazione, un operatore addetto alla verifica della correttezza dei dati inseriti attiverà la SIM entro 24 ore.
Il nostro precedente articolo qui.