Questa settimana, per la prima volta, quattro stazioni nel centro di Londra della Elizabeth line sono state dotate di copertura mobile. Le quattro stazioni, Bond Street, Tottenham Court Road, Farringdon e Liverpool Street, sono ora tutte fornite di copertura mobile ad alta velocità, dalla biglietteria alle piattaforme.
Tutti e quattro gli operatori di rete mobile – Three UK, EE, Vodafone e Virgin Media O2 (VMO2) – partecipano all’implementazione, che finora ha fornito il 4G su tratti delle linee Jubilee, Northern e Central.
Boldyn Networks, che sta lavorando all’implementazione come parte di una partnership strategica ventennale con TFL, afferma che entro la fine della primavera dell’anno prossimo, l’intera Elizabeth line, composta da 73 stazioni, avrà copertura mobile. Boldyn Networks era precedentemente conosciuta come BAI Communications fino a quando è stata rinominata a giugno di quest’anno. La partnership della società con TFL è stata firmata nel 2021 ed è valutata 2,2 miliardi di sterline.
“La nuova copertura mobile in queste stazioni sarà un grande vantaggio per chi viaggia a Londra, collegando i principali centri commerciali e alcune delle zone più popolari del centro di Londra e del West End”, ha dichiarato il sindaco di Londra Sadiq Khan.
“Questo è un altro importante traguardo nella nostra missione di implementare una nuova infrastruttura digitale in tutta Londra che connette imprese e persone, contribuendo a rendere la città un luogo più sicuro e intelligente in cui vivere, lavorare e viaggiare”, ha detto Billy D’Arcy, CEO del Regno Unito e Irlanda di Boldyn Networks.
FONTE