Un racconto itinerante sul 5G in un “tour” che coinvolgerà sei città lungo tutto il territorio nazionale. Il “TourFor5G”, promosso da Fondazione Ottimisti & Razionali e INWIT, coinvolgerà 6 città su tutto il territorio nazionale: NapoliRomaFirenzeGenovaVerona e Venezia.
– Attraverso il contributo di personalità del mondo istituzionale, accademico e imprenditoriale, verranno illustrate la rilevanza delle infrastrutture digitali, le potenzialità del 5G le sue concrete applicazioni sul territorio.
– L’obiettivo è di porre l’accento sulla centralità e l’importanza strategica dei singoli territori ai fini della piena attuazione degli obiettivi contenuti anche nel PNRR, per favorire la transizione digitale nel Paese.
– Prima tappa del TourFor5G sarà a Napoli il 13 dicembre, alle ore 11.30, presso la Sala della Giunta a Palazzo San Giacomo, in piazza del Municipio.
– L’evento vedrà la partecipazione di: Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli; Giorgio Ventre, Direttore scientifico IOS Academy Napoli; Susanna Moccia, Responsabile HR de La Fabbrica della Pasta di Gragnano; Giovanni Ferigo – Amministratore Delegato Inwit; Isabella La Mura, Studentessa 5G Academy Federico II di Napoli.

– Modererà Claudio Velardi, Presidente di FOR (Fondazione Ottimisti e Razionali).
Con il TourFor5G vogliamo proseguire nel nostro impegno per far conoscere la tecnologia di quinta generazione e l’importanza delle infrastrutture digitali nei territori. Ci interessa anche raccontare il 5G come fattore chiave per abilitare ecosistemi più sostenibili e per trasformare le nostre città in smart city dove servizi all’avanguardia, innovazione e attenzione alle esigenze delle comunità locali andranno a costituire gli asset portanti dello sviluppo urbano” – ha dichiarato Giovanni Ferigo, AD di INWIT -.
Gli eventi del TourFor5G saranno tutti in modalità ibrida.
Gli eventi del TourFor5G saranno trasmessi sul sito www.inwit.it e sulle pagine facebook e youtube di FOR (Fondazione Ottimisti&Razionali).

Seguici sul nostro instagram.