Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ultime attività

• ibm17
    ibm17 ha reagito al post di Ignis.84 nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    Anche da me bloccando lo smartphone in 5G rileva il 5G SA di WindTre: Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
  • Luchella91
    Luchella91 ha risposto alla discussione Speedtest WindTre 5G.
    In mezzo al lago di Bolsena (VT) in barca nei pressi dell'isola Martana. Test in n78 intersite (4G preso dalla VT036 di Bolsena a 10 km...
    • Screenshot_20250626_092000_Speedtest.jpg
    • r18_java_v1srp_20250624_133339_lmc_8.4.jpg
    • 20250624_111316(0).jpg
  • g5x
    g5x ha reagito al post di greg89 nella discussione Progressi e ampliamento segnale in Toscana con Mi piace Mi piace.
    Nel caso specifico delle Pizzorne, si tratta di un altopiano. Quindi copertura si ha solo quando si è a vista con l'antenna, quindi al...
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Deve prima bloccare in 2G però [emoji38] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Klondike
    Klondike ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Va di squilli come nei primi anni 2000: 1 per dire ok/si, 2 per dire no
  • ilblago81
    ilblago81 ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    E chi non ha un telefono volte compatibile iliad , non chiama ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Klondike
    Klondike ha reagito al post di piemontese nella discussione VoLTE Iliad con Mi piace Mi piace.
    A me hanno attivato il volte il 19/03/24 e da allora nessun problema se non rarissimo casi. Se sei in 4G su rete proprietaria si va in...
  • piemontese
    piemontese ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    A me hanno attivato il volte il 19/03/24 e da allora nessun problema se non rarissimo casi. Se sei in 4G su rete proprietaria si va in...
  • Klondike
    Chiedevo proprio per questo motivo, dato che sappiamo bene che la core iliad è quella che è 🤣 poi era anche per capire meglio, dopo...
  • P
    padulese ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Se hai 4g in una e pure nell'altra non vedo perchè non dovrebbe funzionare visto che è roba di core network...
  • Klondike
    Mentre una chiamata volte che inizia in area proprietaria e poi, eventualmente, prosegue in area zefiro (o viceversa)?
  • P
    padulese ha risposto alla discussione VoLTE Iliad.
    Tenere il suo 3g acceso comporterebbe problemi poi quando si passa da rete proprietaria a rete Zefiro dove non c'è più 3g900,saranno...
  • G
    greg89 ha risposto alla discussione Progressi e ampliamento segnale in Toscana.
    Nel caso specifico delle Pizzorne, si tratta di un altopiano. Quindi copertura si ha solo quando si è a vista con l'antenna, quindi al...
  • P
    padulese ha reagito al post di Ignis.84 nella discussione 5G SA : slicing con Mi piace Mi piace.
    Anche da me bloccando lo smartphone in 5G rileva il 5G SA di WindTre: Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
  • A
    Ancora 5G intersite rilevato per W3 su 3 bts...422349, 416303 e 416026