Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
102
Punteggio
63
Anche a voi è sparita dalla barra laterale l'opzione per ascoltare la musica o l'audio dei video a schermo spento?
1999f0a5571f0e0858d9ef07ddb0d99a.jpg

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Windisti
Reazioni
102
Punteggio
63
Dovrei far sostituire un display su uno smartphone e volevo sapere se quelli con dicitura OEM siano pari all'originale e quindi se abbiano la stessa resistenza "Gorilla Glass"

Utente
Reazioni
11
Punteggio
17
Vorrei acquistare Xiaomi 14 Ultra. Come si comporta lato rete?
Ho letto che non ha la B32. Oltre questo c'è qualche altra cosa che devo sapere riguardo le combo?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
102
Punteggio
63
Sapete quante bande aggrega il Redmi note 13 sia in 4G che in 5G?

Ultima modifica:
Windisti
Reazioni
102
Punteggio
63
Scusami per l'ignoranza ma non so interpretare i dati delle aggregazioni

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,814
Punteggio
113
Scusami per l'ignoranza ma non so interpretare i dati delle aggregazioni

406a3a1acc05c73a58b931d895030b29.png

Puoi fare 4CA solo intra band quindi in area zefiro per esempio 1+1+3+3
Altrimenti fa 3CA ma come si vede non con tutte le bande . 1/3/7 o 3/7/20 o 3/7/28 o 3/7/32

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,814
Punteggio
113
Dovremo fare una sorta di classifica dei telefoni in base al modem (alle ca ) .
Fascia bassa e media per lo più .
Per la fascia alta la maggior parte ormai supporta tutto .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
102
Punteggio
63
Che voi sappiate sovrascrivendo il firmware ci può essere la possibilità che si perdano i dati?
a78467210f3ba5fb2ba400e76bf654de.jpg

Windisti
Reazioni
102
Punteggio
63
Se scarico l'ultimo pacchetto quindi vecchio per reinstallarlo.

Windisti
Reazioni
47
Punteggio
48
Che voi sappiate sovrascrivendo il firmware ci può essere la possibilità che si perdano i dati?
a78467210f3ba5fb2ba400e76bf654de.jpg

si raramente può capitare...capitato personalmente, fortuna che nel dubbio avevo fatto un backup di sicurezza.

mi aggrego al 3d, felice possessore per ben sei anni di un Redmi note 6 pro, che ha fatto il suo lavoro in modo eccelso, ma purtroppo non compatibile con il VOLTE, mancanza NFC, non 5g, batteria in via di esaurimento, lentezza nelle app(sempre più pesanti diventano...) mi hanno fatto passare al suo fratello più giovane, Redmi note 13 pro+ 5g, che dire, batteria eterna, ottima ricezione, foto spettacolari(per me, magari un fotografo non le giudicherebbe tali) veloce, nessun rallentamento, unica pecca lettore di impronte che con la custodia con pellicola in plastica non riesce a funzionare ma amen, meglio sia protetto a tutto tondo, qualche intoppo nel ripristino causa difficolta a comunicare con il vecchio cell e quindi la MIUI peraltro vecchia, ora su questo c'è hyperOS di Xiaomi, davvero un ottimo SO, peccato per il jack cuffie ma risolto con i Redmi buds 5 pro, ottimi anche loro, batteria eterna (8 ore in modalità trasparenza...) e la custodia permette 3 4 ricariche e per la mancanza di SD ma prendendo il 512 GB si sta tranquilli per un bel po' magari appoggiandosi a qualche spazio cloud

attenzione a chi passa a HyperOS tende a mettere a dormire tutte le app, WhatsApp compreso e non ricevete le notifiche, dategli tempo, piano piano impara(no non scherzo ne è un modo di dire) quali app mandare a dormire quali no.

nel complesso consiglio entrambi per chi come me vuole un telefono reattivo, con ottima batteria e ricezione e non vuole spendere eccessivamente, totale spesa 360 per entrambi.