Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi siamo alla follia. Ho appena verificato la copertura nella mia abitazione e mi compare 7 Mega Down e 256 Kp/s in upload, duecentocinquantasei!!!!!
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Funtribe ha detto:
Ragazzi siamo alla follia. Ho appena verificato la copertura nella mia abitazione e mi compare 7 Mega Down e 256 Kp/s in upload, duecentocinquantasei!!!!!
Io la 7 mega l'ho avuta per quasi due anni con Vodafone, ma siccome poi faceva talmente pena sono passato alla 20 mega di Tim
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non mi riferivo alla velocità di 7 mega di download, ma del fatto che hanno abbassato incredibilmente l'upload da 1 mega a 256k, cioè una banda strettissima perfino per mandare foto su WhatsApp!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Funtribe ha detto:
Non mi riferivo alla velocità di 7 mega di download, ma del fatto che hanno abbassato incredibilmente l'upload da 1 mega a 256k, cioè una banda strettissima perfino per mandare foto su WhatsApp!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ma pure Tim o solo Wind in wholesale?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Non mi riferivo alla velocità di 7 mega di download, ma del fatto che hanno abbassato incredibilmente l'upload da 1 mega a 256k, cioè una banda strettissima perfino per mandare foto su WhatsApp!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
1 mega in up se non erro è solo in adsl2+ (ovvero la 20/24mega) non in adsl1 dove é 256 o 384
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ultima volta che avevo controllato risultava 1 mega

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Funtribe ha detto:
L'ultima volta che avevo controllato risultava 1 mega

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ha ragione eXtasy, l’upload ad 1 Mbps è solo in ADSL2+, quindi con 20 in download. Le ADSL standard sono sempre state 7M/256K...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ha ragione eXtasy, l’upload ad 1 Mbps è solo in ADSL2+, quindi con 20 in download. Le ADSL standard sono sempre state 7M/256K...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora avevano sbagliato in precedenza ad indicare 7/1. Ma c'è gente che ha il coraggio di arrivare simili porcherie?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Un cliente nonostante gli fosse stato sconsigliato ha voluto attivarla a tutti costi (era più interessato ai 100giga che alla linea fissa)..
Bene contratto fatto i primi di Luglio, a metà luglio il tecnico è andato per attivarla, non so se sapete che con le WLR l'attivazione è asincrona, in caso di LNA viene attivata prima la parte voce e dopo una decina di giorni anche l'adsl.. siamo a metà agosto l'adsl ancora non funziona, 3 segnalazioni aperte e non se ne esce... l'ultimo tecnico che si è presentato ha liquidato il cliente con un "infostrada qui non arriva".. un disastro queste wlr, come anni fa sempre e solo problemi, se per sbaglio funziona è così satura e cappata che fai fatica a navigare..
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Un cliente nonostante gli fosse stato sconsigliato ha voluto attivarla a tutti costi (era più interessato ai 100giga che alla linea fissa)..
Bene contratto fatto i primi di Luglio, a metà luglio il tecnico è andato per attivarla, non so se sapete che con le WLR l'attivazione è asincrona, in caso di LNA viene attivata prima la parte voce e dopo una decina di giorni anche l'adsl.. siamo a metà agosto l'adsl ancora non funziona, 3 segnalazioni aperte e non se ne esce... l'ultimo tecnico che si è presentato ha liquidato il cliente con un "infostrada qui non arriva".. un disastro queste wlr, come anni fa sempre e solo problemi, se per sbaglio funziona è così satura e cappata che fai fatica a navigare..
Esatto, sono un incubo queste wholesale, ne so per esperienza, prima ho avuto Fastweb 20 mega ma la velocità spesso veniva bloccata a 1 mega che non si riusciva nemmeno a navigare, poi ho avuto Vodafone solo 7 mega che andava da schifo, poi mi sono stufato e ho fatto Tim 20 mega ULL ora vado da dio, 17 mega pieni
 
Utente
Messaggi
613
Reazioni
9
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
1 mega in up se non erro è solo in adsl2+ (ovvero la 20/24mega) non in adsl1 dove é 256 o 384

1 mega in UP si può avere anche con la G.DMT (tant'è che se, con TIM, si attiva l'opzione 10 mega sulla adsl tim in G.DMT si arriva a 8/1)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
LION Tech ha detto:
Sono stati obbligati a riproporre in fretta e furia il WLR a 7 mega perché sono diventati terzo operatore di rete fissa (44,7% TIM, 14,9 Vodafone, 14,8 Fastweb, 14,2 Wind Tre).
Stanno finalizzando gli accordi con TIM in modo da avere FTTC ovunque la abbia anche TIM.
Tutti i clienti WLR passeranno in automatico alla fibra.
solo in presenza di ULL Infostrada/Wind oppure come scritto sempre e cmq ci sia FTTC TIM anche se non vi è ULL su linea ADSL?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ATA ha detto:
solo in presenza di ULL Infostrada/Wind oppure come scritto sempre e cmq ci sia FTTC TIM anche se non vi è ULL su linea ADSL?
Probabilmente anche in zone senza ULL infostrada, usando tecnologia NGA.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
1 mega in up se non erro è solo in adsl2+ (ovvero la 20/24mega) non in adsl1 dove é 256 o 384
Confermo che con le attuali WLR Wind l'upload è a 256k.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se è una cosa nota.

Nel mio comune, la fibra Tim è stata portata solo in alcuni armadi che servono zone di campagna. Già da tempo avevo visto che chi vive in queste zone può attivare la FTTC di Tim, cosa che non possono fare coloro che vivono in paese.

Ma la novità che ho visto oggi è che anche Wind consente di attivare la FTTC. E non penso proprio che abbia messo i suoi impianti.

È possibile che sia stata aperta la vendibilità su rete TIM?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
Funtribe ha detto:
Non so se è una cosa nota.

Nel mio comune, la fibra Tim è stata portata solo in alcuni armadi che servono zone di campagna. Già da tempo avevo visto che chi vive in queste zone può attivare la FTTC di Tim, cosa che non possono fare coloro che vivono in paese.

Ma la novità che ho visto oggi è che anche Wind consente di attivare la FTTC. E non penso proprio che abbia messo i suoi impianti.

È possibile che sia stata aperta la vendibilità su rete TIM?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Certo, è VULA su rete Tim
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma non c'è un incongruenza? In alto parla di fibra fino a 100 mega e poi sotto c'è scritto adsl Wsl
515e510e8fe45b9577627f01bc1f0433.jpg
f183dba4dabf1d1418ee891b0218be29.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Scusate ma non c'è un incongruenza? In alto parla di fibra fino a 100 mega e poi sotto c'è scritto adsl Wsl
515e510e8fe45b9577627f01bc1f0433.jpg
f183dba4dabf1d1418ee891b0218be29.jpg


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao, se mi mandi in privato l'indirizzo preciso faccio una verifica sul tool di sistema Wind.
Io penso che il sito stia sbarellando, in realtà hai soltanto copertura ADSL in WLR con Wind..
 
Top