giovax ha detto:
considerato il prezzo....
ho capito ma a cosa ti serve un antivirus che ti dà disparate rilevazioni che poi alla fine non ti fidi più e non sai più quali sono vere e quali quelle false?
ad esempio quando vedete una rilevazione che ha il nome malware-gen (probabilmente intende malware/virus-generico) avast nei gg successivi decide di fare due cose:
- ne accerta l'infettività attribuendone il nome del virus più appropriato;
- ne accerta la falsa positività e corregge le definizioni cancellandone il rilevamento. Io di questo quando mi accorsi che faceva così "regolarmente" scrissi dei messaggi botta-e-risposta ad un programmatore di avast dicendogli che mi sembrava errato questo tipo di comportamento perchè rischia di compromettere file e programmi innocui puliti. Il "bello" (per modo di dire) è che se hai nelle opzioni "decidi automaticamente" al rilevamento avast ti cancella (spostando nel cestino) anche questi file e se li fai scansionare dal cestino nei gg successivi anche una decina di gg dopo, risultano "nessun virus", ma nel cestino mi ce li hai buttati te (avast).
Stesso discorso di michelerossi che gli segnalava ww, ho detto prova ad aggiornare la versione vedrai che forse poi non ti segnala più, e infatti...
Ma dopo 2-3 anni di avast ormai ne conosco morte e miracoli di avast, lo sai quanti webmaster hanno minacciato/denunciato avast...
hhc ha detto:
cmq, se ci sono dei problemi su WW, e questi non vengono debellati, me la posso prendere solo per la mia incompetenza .....
se la segnalazione è veritiera merita di effettuare delle verifiche ma se la segnalazione è errata è solo perdita di tempo.
Siccome ho parlato negativamente di avast ora ne dico un aspetto positivo: avendo provati vari (tanti) antivirus posso dire che da tempo e al momento, avast è l'antivirus che ha la migliore interfaccia friendly e tramite le numerose opzioni permette una vastissima possibilità di personalizzazione che come detto per il momento è al top (1 posto). Peccato per il motore engine.