ibm17 ha detto:
https://blog.nperf.com/it/limpatto-del-confinamento-sulle-reti-fisse-e-mobili/
Secondo nPerf WindTre emerge come miglior gestore in termini di "tenuta" della rete al boom di traffico causa Coronavirus. Prima sia su mobile che su fisso.
"Le velocità di download delle reti mobili sono diminuite tra febbraio e marzo del 25%, o 10 Mb/s in media, ad eccezione di Wind Tre Mobile, che è diminuita di appena 5 Mb/s."
Incredibile, WindTre ha fatto davvero un ottimo lavoro, considerando che ci sono ancora alcune zone da sistemare bene. Da ultimo gestore è diventato il primo in termini di affidabilità.
Se fosse successo 1 anno fa, penso che non ce la saremmo passata tanto bene ad essere clienti WindTre. Fino a 6 mesi fa, avere Wind qui a Torino era impensabile come gestore in una situazione normale.
Fra l'altro confermate che non ci sono più quei fastidiosi cap no sense? Insomma la rete regge anche senza cap.
In questo momento purtroppo emerge quanto la rete Vodafone sia al collasso e di quanto l'abbiano trascurata negli ultimi anni.
In più fanno i fighi a regalare giga illimitati sulle utenze business e la frittata è fatta. Io da 5 settimane a casa con il telefono aziendale Vodafone non ci riesco più a fare niente e non avendo rete fissa devo per forza utilizzare il mio personal Wind. Se avessi avuto Vodafone anche sul personal sarei stato fregato.
Grazie al cielo sulla mia sim Wind ho 100GB al mese e faccio tutto senza problemi e se li finisco ci sono ancora i 100GB da usare in una settimana, più tutti gli altri pacchetti nelle "Offerte per te" come altri 100GB a 7,99€ per 30 GG o 9,99€ per 60GG.
Nonostante il picco di traffico viaggio sempre oltre i 100Mbps, non rimpiango di non avere una rete fissa.
Comunque questo test nPerf sarà una bella pubblicità gratuita a favore di WindTre che finalmente riesce a riscattarsi dopo anni di rete obsoleta.