Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

WindTre nuovo brand che ne pensate?

W

w3lover

Guest
A rete unificata pensate che Wind e Tre continuerannno a operare con due marchi oppure con un nuovo brand unico? Per me faranno un nuovo unico brand e per voi?

Utente
Reazioni
417
Punteggio
83
w3lover ha detto:
A rete unificata pensate che Wind e Tre continuerannno a operare con due marchi oppure con un nuovo brand unico? Per me faranno un nuovo unico brand e per voi?
Come avevo scritto in post passati, io li auguro di fondersi in un brand nuovo. Inoltre ormai Wind non è più l'operatore low-cost di qualche anno fa e sarebbe sensato per dimenticare i pregiudizi di performance dei 2 brand

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
w3lover ha detto:
forse col lancio del 5g cambieranno qualcosa? sarebbe un idea sensata, nuova tecnologia nuovo nome...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
417
Punteggio
83
Sleeping ha detto:
A me Wind3 non dispiace come marchio :)
Bah vabbè che ormai ci siamo abituati a sentirlo e vederlo, ma io spero in qualcosa di nuovo. Tipo ONE o simili

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Magari ONE (to be the number one) come lo slogan al primo canvass insieme. One mi é sempre piaciuto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ale24G ha detto:
Bah vabbè che ormai ci siamo abituati a sentirlo e vederlo, ma io spero in qualcosa di nuovo. Tipo ONE o simili

ecco

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,973
Punteggio
113
Se sarà mi dispiacerà abbandonare Wind.
Invece 3 non ha molto senso per me, aveva senso nell'epoca 3G per l'appunto, ma ora...

In ogni caso sicuramente un nuovo brand potrebbe rinfrescare l'immagine di entrambi e dare idea di un gestore unico, cosa che fino ad oggi pochi fuori dall'ambito tecnico sanno.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Personalmente mi è sempre piaciuto di più 3 come brand rispetto a Wind, non so se faranno un brand unico ma a swap completato secondo me sarebbe una buona cosa cambiarlo, negli anni sono entrambi stati associati ad una percezione di scarsa qualità e gli farebbe solo bene darsi una nuova immagine...
Ovviamente al cambio di immagine dovrà corrispondere un cambio di qualità reale e percepito, e non mi riferisco solo alla copertura o alla velocità ma anche ad altri aspetti che negli anni potevano scoraggiare l’utenza a scegliere Wind come operatore principale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
417
Punteggio
83
Avendo provato entrambi i gestori devo dire che, anche attualmente, le richieste di assistenza le gestisce meglio Wind. Per una segnalazione di rete con Wind ho sempre aspettato massimo un giorno, con 3 mi hanno contattato dopo 2 settimane (e non una volta sola mi é capitato).
A livello attuale sembra venga data più importanza al brand Wind che a 3 (promo WinDay, offerte più vaste, grafica di sito e app più curate ...).
Che sia WindTre, ONE, Super o qualunque cosa io spero che si uniscano in un brand unico perchè non vedo il senso di continuare a farsi una concorrenza interna con offerte parallele che si distinguono per qualche virgola

W

w3lover

Guest
Concordo. Un nuovo brand farebbe solo del bene per ripulirsi la reputazione di gestori di bassa qualità

Utente
Reazioni
1,158
Punteggio
113
w3lover ha detto:
Concordo. Un nuovo brand farebbe solo del bene per ripulirsi la reputazione di gestori di bassa qualità

Vero, ma alla fine wind, 3, windtre o nuovo brand che sia, sarebbero comunque allineati al cartello ladresco in atto da anni, cambierebbe poco perché dubito si stacchino da certe politiche. Ed a questo punto preferisco rimanga wind per entrambi, se non per un fatto affettivo

Per dire, mi dispiacerebbe anche se sparisse il marchio tim (solo come marchio intendo, dell'azienda mi importa nulla XD)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Klondike ha detto:
Vero, ma alla fine wind, 3, windtre o nuovo brand che sia, sarebbero comunque allineati al cartello ladresco in atto da anni, cambierebbe poco perché dubito si stacchino da certe politiche. Ed a questo punto preferisco rimanga wind per entrambi, se non per un fatto affettivo

Per dire, mi dispiacerebbe anche se sparisse il marchio tim (solo come marchio intendo, dell'azienda mi importa nulla XD)
wind non ha senso. era la concorrenza di 3, marchio usato ovunque da parte di hutchison. non credo che sacrificherebbero il loro marchio per quello acquistato...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
In ogni caso sicuramente un nuovo brand potrebbe rinfrescare l'immagine di entrambi e dare idea di un gestore unico, cosa che fino ad oggi pochi fuori dall'ambito tecnico sanno.
Concordo, i più non sanno quanto sia migliorata la rete a seguito della fusione

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me il marchio Wind verrà pian piano abbandonato.
O terranno il marchio 3 o ne faranno uno nuovo.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Come mai? Perchè ha meno appeal?
Boh è un mio pensiero vedendo un po' il "dietro le quinte" nella gestione dei negozi. In un modo o nell'altro il brand 3 è sempre avvantaggiato rispetto al brand Wind.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Per quanto sia inutile questa discussione trita e ritrita...per me come anticipato nel business rimarrà windtre. Come in tutti i documenti come nelle etichette dei cavi delle bts

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,973
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Boh è un mio pensiero vedendo un po' il "dietro le quinte" nella gestione dei negozi. In un modo o nell'altro il brand 3 è sempre avvantaggiato rispetto al brand Wind.

Eppure esternamente passa esattamente il contrario...