handymenny ha detto:il discorso è che fin quando segnali un errore palese, oggettivo, allora è tutto facile. Qua è un errore di progettazione, derivante magari da anni di studi dell'ingegnere Caio che potrebbe semplicemente dirti che la rete funziona bene così, e io o il tecnico che ci segnala la cosa non è nessuno per dire "guarda hai sbagliato tutto, bisogna riprogettare da capo", anche perché questa cosa potrebbe avere dei costi che l'azienda non vuole sostenere o che non sono giustificabili con un "tizio ci ha scritto per mail che la rete non funziona bene".
Quindi l'idea è stata quella di non lasciare questo problema confinato in delle chat su telegram, ma in evidenza qui pubblicamente, nella speranza che possa cambiare qualcosa.
Capisco anche se non sono d'accordo. Wind3 è colei che ha pagato Ericsson per rinnovare la rete. Dubito che Wind3 sia contenta di sapere che i suoi soldi sono stati spesi per una situazione al limite del paradosso. Di conseguenza se uno dei suoi tecnici segnala tramite voi che c'è questo problema ai piani alti di Wind3, l'ingegnere Caio di Ericsson deve stare zitto e vedere dove cavolo ha sbagliato nella progettazione, perchè una rete sistemata così da schifo crea un danno d'immagine a Wind3 e ad Ericsson stessa. E sottolineo ancora, Wind3 ha pagato per avere questo errore. Quindi se conoscete qualcuno, fategli segnalare questa situazione ugualmente. Dopodiché se Wind3 decide di non intervenire o se Ericsson dovesse dire a Wind3 che la rete è tutta sistemata, entrerebbero in gioco altri tipi di meccanismi (legali).
Non è che la rete si configura male da sola. Tra l'altro, solo ed esclusivamente nelle aree Ercisson.