ibm17 ha detto:
Il mercato del lavoro sta diventando sempre peggio e se non ci saranno grandi ed obbligati cambiamenti non so dove andremo a finire.
Il problema non è il mercato del lavoro, ma il fatto che non ci siano imprenditori. L'imprenditore è colui mette le sue risorse per avviare un'azienda.
Oggi ci sono solo dei prenditori, che acquisiscono una realtà, un brand, un'attività e ci fanno speculazione. Magari comprano a 10 una cosa che smembrata viene venduta a 50. Ma tutto questo non è ricchezza ma povertà, in ogni aspetto del lavoro.
corallo82pd ha detto:
Rientrando nell'argomento, mi chiedo quanto possano essere motivati (e quindi produttivi), dei lavoratori dell'azienda C che ha ricevuto un incarico dalla B, che a sua volta ha come padrone la A, leggi la Wind o la Tim di turno. A cosa interesserà dei dipendenti di C e di B della soddisfazione dei clienti di A?
Ma vedi, il fatto è che la soddisfazione del servizio all'utente finale, viene analizzata attraverso le statistiche, i sondaggi, gli exit poll post telefonata di reclamo.
Non c'è un reale polso della situazione. non interessa, è troppo complicato, è molto più semplice lavorare sulle statistiche dei power point.
Quindi, per concludere, alla tua domanda c'è solo una risposta: a nessuno frega niente se non rispettare i kpi previsti nei contratti. E stop.