Fedelissimi
- Messaggi
- 1,369
- Reazioni
- 127
- Punteggio
- 63
camaran ha detto:da due aziende ne hanno fatto una sola è chiaro che prima o poi succedeva
Bisognerebbe conoscere le realtà di cui si parla, perché altrimenti, su qualsiasi questione, si rischia di generalizzare e approssimare tutto in maniera a dir poco "pericolosa". Un'azienda che si lamenta di esuberi da anni, ma contestualmente utilizza migliaia di consulenti per far fare attività anche di basso profilo, in realtà non vuole focalizzare la criticità e risolverla attraverso la riconversione della professionalità. Se lo si volesse, sarebbe opportuno farlo e anche in tempi brevi.
Dover formare un consulente che non ha mai fatto quel lavoro (o è al primo impiego quindi vergine di ogni esperienza) ha lo stesso costo di dover riconvertire un dipendente interno, anzi, magari può essere più semplice visto che conosce già la realtà lavorativa. Come tante cose, bisogna voler risolvere le criticità. Altrimenti si sta cercando di validare una scusa per giustificare scelte che non sono né razionali né logiche. E lo dico io che, per necessità, mi sono riciclato diverse volte per questioni lavorative.