Windisti
- Messaggi
- 742
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 18
Ciao a tutti, sono alle prese con un problema incredibilmente curioso e che non ho la più pallida idea di come risolvere senza passare per procedure poco lecite o troppo impegnative.
Un notebook HP (non mio) in seguito ad alcuni aggiornamenti automatici di Windows ha deciso che la sua copia di Win7 non è originale.
Pure provando l'attivazione online non ne vuole sapere.
Sul desktop appare "Build 7601 questa copia di windows non è autentica" (ed è con questa chiave che sul web si trovano informazioni).
1. L'etichetta sotto il notebook è completamente cancellata (nonostante all'epoca dell'acquisto dissi "scriviti il codice!").
2. Tra le opzioni di attivazione non compare l'attivazione telefonica.
3. Chiamando Microsoft mi vien detto che la situazione può essere sbloccata solo da HP
4. Chiamando HP mi vien detto
Ora, è possibile che l'unica soluzione sia un ripristino? (col rischio che il problema si ripresenti casualmente dopo un altro aggiornamento)
E' davvero impossibile che io possa recuperare il product key di Windows?
Beata pazienza, io non voglio dover pagare HP senza la certezza che risolvano un problema non causato in alcun modo dal proprietario del PC.
Un notebook HP (non mio) in seguito ad alcuni aggiornamenti automatici di Windows ha deciso che la sua copia di Win7 non è originale.
Pure provando l'attivazione online non ne vuole sapere.
Sul desktop appare "Build 7601 questa copia di windows non è autentica" (ed è con questa chiave che sul web si trovano informazioni).
1. L'etichetta sotto il notebook è completamente cancellata (nonostante all'epoca dell'acquisto dissi "scriviti il codice!").
2. Tra le opzioni di attivazione non compare l'attivazione telefonica.
3. Chiamando Microsoft mi vien detto che la situazione può essere sbloccata solo da HP
4. Chiamando HP mi vien detto
A) Deve prima pagarci perché la garanzia è scaduta. NB: non danno alcuna garanzia che il problema possa essere risolto.
B) Deve fornire il seriale del notebook a Microsoft che le darà il product key di Windows (assurdo)
5. Su internet le uniche soluzioni che vengono date sonoB) Deve fornire il seriale del notebook a Microsoft che le darà il product key di Windows (assurdo)
A) Formatta con la partizione di ripristino
B) Chiedi il product key al produttore
C) Tanti rimedi per copie effettivamente non originali
B) Chiedi il product key al produttore
C) Tanti rimedi per copie effettivamente non originali
Ora, è possibile che l'unica soluzione sia un ripristino? (col rischio che il problema si ripresenti casualmente dopo un altro aggiornamento)
E' davvero impossibile che io possa recuperare il product key di Windows?
Beata pazienza, io non voglio dover pagare HP senza la certezza che risolvano un problema non causato in alcun modo dal proprietario del PC.