Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ciccio_05 ha detto:Mi riferisco alla copertura generale, per mandare sms e chiamare e ovviamente essere raggiungibili.
Per la connessione, visto che sono abituato a farla sul cel per msn e max qualche pagina dal cel mi basterebbe edge o gprs.
Che ne dite? Provengo da TIM....
ilblago81 ha detto:Un esempio è tra firenze e bologna. Se hai wind puoi tranquillamente tenere spento il cell.
Marshall77 ha detto:Vi dico la mia esperienza. Cliente wind dal 1999 al 2006. Poi ho lavorato per vodafone per 2 anni e quindi dal 2006 al 2008 vodafone. Ora sono passato a 3.
Sono rimasto meravigliato dalla copertura di 3 e secondo me nei centri abitati, autostrade e' migliore di wind. Ogni volta che guardo il telefono ho praticamente sempre massimo segnale. Con wind avevo problemi di copertura. non tanti ma di piu 'che con 3. Poi 3 ha il roaming con tim quindi mai problemi.
immagino non ti riferissi alla copertura ferroviaria, che è un colabrodo totale, vista l'abbondanza di gallerie (nessuna coperta). Outdoor non ci si lamenta, così come in autostrada, tutto ok.g5x ha detto:In Liguria invece non ho ravvisato problemi
80Express ha detto:Come dice mia nonna: " Una 'n se casca e una 'n se tie' ". Oppure "la zoppa e la sciancata".
Per me per esempio non va bene né l'una né l'altra. Parziale l'una e parziale l'altra.
In generale, SOLO per telefonate ed sms, chiaramente Tre stravince grazie al roaming con Tim, potresti anche in teoria bloccare il telefono su Tim e chiamare con le tariffe di Tre.
Però se introduci la variabile Web e se per caso ti interessa pure la Gente di tre la questione diventa spinosa, perché con Tre bisogna avere l'assoluta certezza di avere copertura diretta nei posti in cui si vive, ma non solo, occorre avere copertura anche nelle aree che si "ATTRAVERSANO" per andare da un posto all'altro.
Se per andare dall'uffcio a casa dell'amante c'è un buco di 15 km di copertura Tre e per chiamare la moglie durante il tragitto dovete pagare tariffa piena è un caxxo e tutt'uno!
Non esiste dunque una soluzione unica al dilemma Wind-Tre. Occorre analizzare caso per caso.
Ciccio_05 ha detto:Ma si blocca ancora l'n70 cn i flash sms di wind?
Effendi ha detto:Da SP a GE l'autostrada la faccio tutte le settimane almeno due volte ed è tutta coperta, quasi perfettamente (stesso livello di Voda e TIM, se non meglio).
andrea86 ha detto:ah, segnalo una cosa per chi dice che con 3 ha sempre il massimo delle tacche. i nokia sono molto tarocchi nel segnalare con le tacche la ricezione dell'umts. praticamente fino al livello limite di -99dbm loro segnano sempre 7tacche costanti. sembra che il segnale sia sempre fortissimo. peccato che poi cominci a calare drammaticamente e tutto in un colpo. infatti con i nokia se hai 5 tacche su 7 outdoor capita quasi sempre che indoor NON ci sia segnale. gli altri telefoni segnalano la presenza dell'umts come il gsm e quindi molto piu' precisamente.