Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind unlimited: tutto illimitato

Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Per altre compagnie intendi solo H3G, perché quello che dici non avviene con gli altri operatori..

di esperienze recenti del genere ne ho solo una con sim Poste: finiti i giga mensili hanno ciucciato tutto il credito in poche ore.

a quanto leggo qui, vodafone ti ciuccia 10 euro al primo kilobyte extrasoglia...

vedi tu se ti sembra meglio questo(Postemobile/Vodafone/h3g...altri?), il non poter più del tutto navigare fino al rinnovo mensile, oppure avere i giga illimitati(anche se rallentati quando superi la tua soglia) di Wind
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Liberodallabolletta ha detto:
di esperienze recenti del genere ne ho solo una con sim Poste: finiti i giga mensili hanno ciucciato tutto il credito in poche ore.

a quanto leggo qui, vodafone ti ciuccia 10 euro al primo kilobyte extrasoglia...

vedi tu se ti sembra meglio questo(Postemobile/Vodafone/h3g...altri?), il non poter più del tutto navigare fino al rinnovo mensile, oppure avere i giga illimitati(anche se rallentati quando superi la tua soglia) di Wind
Io non stavo sindacando su cosa sia meglio o meno

In ogni caso continui a dire inesattezze
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma se un già cliente under 30 passa a questa tariffa, paga 9 euro al mese oppure 12? Qualcuno lo sa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
teacher77 ha detto:
Ma se un già cliente under 30 passa a questa tariffa, paga 9 euro al mese oppure 12? Qualcuno lo sa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

9€ al mese oltre ai 15€ di attivazione.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
teacher77 ha detto:
Grazie!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Però, per aderire allo sconto Under 30, devi farlo o dalla pagina dell'offerta (cliccando su Modifica Offerta) oppure andare in negozio. Attivandola da MyWind mi sembra che te la metta a prezzo pieno, attento!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
callfan ha detto:
Però, per aderire allo sconto Under 30, devi farlo o dalla pagina dell'offerta (cliccando su Modifica Offerta) oppure andare in negozio. Attivandola da MyWind mi sembra che te la metta a prezzo pieno, attento!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok, farò come dici allora... ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
callfan ha detto:
Però, per aderire allo sconto Under 30, devi farlo o dalla pagina dell'offerta (cliccando su Modifica Offerta) oppure andare in negozio. Attivandola da MyWind mi sembra che te la metta a prezzo pieno, attento!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo, mettere un controllo sull'anagrafica anziché mandarti in negozio era troppo difficile...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Certo, mettere un controllo sull'anagrafica anziché mandarti in negozio era troppo difficile...

Sì, infatti lo trovo assurdo... Tra l'altro, mi devo correggere: hanno rimosso il pulsante "Modifica Offerta" nella pagina dedicata alla promo Under 30. Quindi, è necessario andare in negozio!

https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/all-inclusive-unlimited-under-30/

Non so se l'abbiano fatto per aumentare le attivazioni in negozio e "placare gli animi" di qualche rivenditore che si sarà incavolato per il nuovo meccanismo di acquisto online. Chissà...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48

Quindi tutti i clienti, anche quelli con All lnclusive 1000 new non avranno il blocco supetata la soglia dei dati?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:

Quindi tutti i clienti, anche quelli con All lnclusive 1000 new non avranno il blocco supetata la soglia dei dati?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Dovrebbero implementarlo su tutte le offerte, da quello che ho capito...


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Dovrebbero implementarlo su tutte le offerte, da quello che ho capito...


Sent from my iPad using Tapatalk

Solo quelle che prevedevano già lo shaping a 32 kbps, le offerte con blocco invece rimarranno tali, fino a nuovo ordine.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
vtTV ha detto:
Semplicemente pubblicità ingannevole

Propriamente, non è pubblicità ingannevole. La navigazione è oggettivamente illimitata. Solo, dopo un tot di giga, cambia la velocità... Che poi, ormai, è un modus adottato da talmente tanti operatori in giro per il mondo! E' inutile che ci scandalizziamo ed urliamo alla truffa, è molto più assurdo il giga aggiuntivo a 10 euro di Vodafone, per come la vedo io.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Solo quelle che prevedevano già lo shaping a 32 kbps, le offerte con blocco invece rimarranno tali, fino a nuovo ordine.

Ah ecco, sì, questo era l'unico dubbio... Grazie!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Propriamente, non è pubblicità ingannevole. La navigazione è oggettivamente illimitata. Solo, dopo un tot di giga, cambia la velocità... Che poi, ormai, è un modus adottato da talmente tanti operatori in giro per il mondo! E' inutile che ci scandalizziamo ed urliamo alla truffa, è molto più assurdo il giga aggiuntivo a 10 euro di Vodafone, per come la vedo io.


Sent from my iPad using Tapatalk

Ora anche TIM ha il suo "1 GB di Scorta".
Unica differenza? TIM fa pagare 1,90€ ogni scatto da 200 MB, per un totale massimo di 9,50€.
Tra l'altro notare la fantasia dei nomi, il servizio di Vodafone si chiama "1 GB di Riserva".
Ormai nemmeno più ci provano a mascherare il fatto che si copiano le cose peggiori a vicenda.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LION Tech ha detto:
Ora anche TIM ha il suo "1 GB di Scorta".
Unica differenza? TIM fa pagare 1,90€ ogni scatto da 200 MB, per un totale massimo di 9,50€.
Tra l'altro notare la fantasia dei nomi, il servizio di Vodafone si chiama "1 GB di Riserva".
Ormai nemmeno più ci provano a mascherare il fatto che si copiano le cose peggiori a vicenda.

Ah, ecco! Allora, è copiato pari pari da Vodafone. Anche quest'ultima ha gli "scattoni" da 200 MB al costo di 2€ ciascuno. Bah! 🙄
Fa ridere davvero la questione dei nomi, sono patetici 😅


Sent from my iPad using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ma quale è il senso della medesima offerta a marchio 3?
978eabe89bba16b198cccb9ee8e23868.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Top