Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind|Tre [9 MESI] - -1,5 milione di linee mobili in soli 9 mesi

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
concordo , ma per whatsapp o per notifiche va ancora idem opera turbo , ok quasi nel 2018 è inaccettabile ma è sempre meglio che senza copertura .

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Col roaming tim avevi solo fonia, niente scambio dati... E' abbastanza ovvio cmq che togliendo il roaming Tim per un cliente 3 le situazioni di "nessun servizio" o di segnale debole siano tante, specialmente in alcune regioni.

g5x

Utente
Reazioni
113
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
Io piu' che altro non capisco nel 2017(quasi 2018) come si fa ancora a vivere di roaming 2G con uno smarpthone.
Avere sim 3 e poi vivere in perenne roaming 2g tim è un suicidio, come non avere il telefono. In caso di scambio dati poi (che con uno smartphone tra notifiche e aggiornamenti è perenne) non arrivano neanche le chiamate voce.

Diciamo che non fanno larghissimo uso di dati e che dove li usano (ovvero a casa) hanno copertura ... il problema è che amano sciare e la montagna. Prima quel servizio gli era sufficiente mentre adesso semplicemente hanno nessun servizio.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
g5x ha detto:
Diciamo che non fanno larghissimo uso di dati e che dove li usano (ovvero a casa) hanno copertura ... il problema è che amano sciare e la montagna. Prima quel servizio gli era sufficiente mentre adesso semplicemente hanno nessun servizio.

Ci sono ancora posti in italia senza il 2g wind ?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:

da me ce ne sono tanti , anche dove manca vf in 2g (vf di meno)

Nasino (sv) : Assenti VODAFONE E WIND - Presente solo TIM parziale 3g 900 e Pieno 2G
Alto (cn) : Assenti VODAFONE E WIND - Presente solo TIM Pieno 2G
Caprauna (cn) : Assenti VODAFONE E WIND - Presente solo TIM Pieno 2G
Viozene (cn) : Assenti VODAFONE E WIND - Presente solo TIM pieno 3G 900 e Pieno 2G
Carpasio (im) : Assenti VODAFONE E WIND - Presente solo TIM pieno 3G 900 e Pieno 2G
Carpe (sv) : Assenti VODAFONE E WIND - Presente solo TIM 3G 2100 (vodafone prende a tratti in 2g)
Battifollo (cn) : Assenti VODAFONE E WIND - Presente solo TIM Pieno 2G e Debole 3g
Trappa (cn) : Assente WIND - Presenti Tim + VF
Verezzo (IM) : Assente VODAFONE - Presenti tim con 2g buono e H3G con 3G + 4G
Olivetta san michele (im) vodafone ha sito solo 2g , wind ha 3g atm , tim ha 2g+3g900+4G

Valloria (im) presente tim + vf WIND ASSENTE

Prelà (im) presente tim +vf WIND ASSENTE

Scagnello : debole wind , forte tim + vf 2g+3g
Lisio : Assente wind , forte tim + vf con 2g+3g+4g
Viola : Assente wind , forte tim + vf con 2g+3g+4g

Colletta (sv) presente tim con 2g+3g+4g e vodafone con 2g , wind e h3g assenti

Creppo / Realto / Verdeggia : Presente bts dedicata TIM+VF (Nativa tim) - wind nessun segnale per tanti tanti km

Armo (im) presenti tim e vf in 2g (a breve tim aggiungerà 3G E/O 4G) WIND completamente assente!

Montalto ligure (im) presente tim con 2g+4g - Wind scarso segnale e assente nel centro storico , vodafone ha attivato 2g sulla bts con tim su rai

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:

Certo che sì. Naturalmente ci sono anche con Vodafone e TIM, ma probabilmente in maniera minore su tutta l'Italia. Qualche situazione rimane ancora un po' assurda....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Certo che sì. Naturalmente ci sono anche con Vodafone e TIM, ma probabilmente in maniera minore su tutta l'Italia. Qualche situazione rimane ancora un po' assurda....
Sarà che qui é tutto molto densamente popolato e situazioni del genere non esistono. Quindi mi sorprendo.
Non mi immagino ancora paesi senza copertura.
Anche girando in posti sperduti della Sardegna non ricordo a memoria paesi senza neanche il 2g Wind.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

g5x

Utente
Reazioni
113
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
Sarà che qui é tutto molto densamente popolato e situazioni del genere non esistono. Quindi mi sorprendo.
Non mi immagino ancora paesi senza copertura.
Anche girando in posti sperduti della Sardegna non ricordo a memoria paesi senza neanche il 2g Wind.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

In genere si ma ci sono situazioni assurde come quelle che ho citato .. zone turistiche con centinaia di migliaia di presenze completamente al buio e nonostante la dura lotta dei sindaci per avere la copertura. Incredibile davvero.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Generalmente parliamo di zone di montagna abbastanza isolate. In pianura penso pochissime senza copertura.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Generalmente parliamo di zone di montagna abbastanza isolate. In pianura penso pochissime senza copertura.

in realtà anche in pianura però su alcune c'è h3g quindi se wind se la prende un pò tappa!

comunque nelle mie aree alcune sono tustiche e in una si fa sci ;)

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Ce ne sono tante di zone in cui manca il gsm wind, per lo più sono zone rurali o montane, ma ci sono. Un altro utente su telefonino.net segnalava anche diversi paesi in Sardegna in cui manca da sempre la rete Wind, anche quelle sono situazioni che una volta finita l'unificazione dovranno sistemare.

g5x

Utente
Reazioni
113
Punteggio
43
E ma nel frattempo si apre un emorragia perché i clienti 3 abituati a TIM ora si sentono persi.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Quanti sono in percentuale i cliente Tre che erano nelle zone senza copertura? Secondo me un numero irrisorio per una azienda del genere...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Quanti sono in percentuale i cliente Tre che erano nelle zone senza copertura? Secondo me un numero irrisorio per una azienda del genere...

quello si , anche se ci sono posti dove c'era h3g e mancava wind ce ne sono anche in lombardia se guardi castel , ma il problema è dei posti senza wind e h3g che magari prima avevano roaming tim

g5x

Utente
Reazioni
113
Punteggio
43
Non so ... la polemica è finita sui giornali ed ancora non si placa.

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
g5x ha detto:
E ma nel frattempo si apre un emorragia perché i clienti 3 abituati a TIM ora si sentono persi.

Beh ovvio, se abiti o frequenti abitualmente una di quelle zone rimani del tutto senza servizio, mi sembra il minimo cambiare operatore.
Comunque la maggior parte dei clienti 3 sono fuggiti per la rete pietosa nelle città medio/grandi, e parliamo di ben altri numeri...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
Ce ne sono tante di zone in cui manca il gsm wind, per lo più sono zone rurali o montane, ma ci sono. Un altro utente su telefonino.net segnalava anche diversi paesi in Sardegna in cui manca da sempre la rete Wind, anche quelle sono situazioni che una volta finita l'unificazione dovranno sistemare.
Si si posso confermare... L utente è il nostro caro lybram... A memoria mi vengono in mente usassai e putifigari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk