Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Di che zone parli?
ilblago81 ha detto:Io piu' che altro non capisco nel 2017(quasi 2018) come si fa ancora a vivere di roaming 2G con uno smarpthone.
Avere sim 3 e poi vivere in perenne roaming 2g tim è un suicidio, come non avere il telefono. In caso di scambio dati poi (che con uno smartphone tra notifiche e aggiornamenti è perenne) non arrivano neanche le chiamate voce.
g5x ha detto:Diciamo che non fanno larghissimo uso di dati e che dove li usano (ovvero a casa) hanno copertura ... il problema è che amano sciare e la montagna. Prima quel servizio gli era sufficiente mentre adesso semplicemente hanno nessun servizio.
ilblago81 ha detto:Ci sono ancora posti in italia senza il 2g wind ?
ilblago81 ha detto:Ci sono ancora posti in italia senza il 2g wind ?
Sarà che qui é tutto molto densamente popolato e situazioni del genere non esistono. Quindi mi sorprendo.ibm17 ha detto:Certo che sì. Naturalmente ci sono anche con Vodafone e TIM, ma probabilmente in maniera minore su tutta l'Italia. Qualche situazione rimane ancora un po' assurda....
ilblago81 ha detto:Sarà che qui é tutto molto densamente popolato e situazioni del genere non esistono. Quindi mi sorprendo.
Non mi immagino ancora paesi senza copertura.
Anche girando in posti sperduti della Sardegna non ricordo a memoria paesi senza neanche il 2g Wind.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:Generalmente parliamo di zone di montagna abbastanza isolate. In pianura penso pochissime senza copertura.
Sandro ha detto:Quanti sono in percentuale i cliente Tre che erano nelle zone senza copertura? Secondo me un numero irrisorio per una azienda del genere...
g5x ha detto:E ma nel frattempo si apre un emorragia perché i clienti 3 abituati a TIM ora si sentono persi.
Si si posso confermare... L utente è il nostro caro lybram... A memoria mi vengono in mente usassai e putifigarifuturebrain ha detto:Ce ne sono tante di zone in cui manca il gsm wind, per lo più sono zone rurali o montane, ma ci sono. Un altro utente su telefonino.net segnalava anche diversi paesi in Sardegna in cui manca da sempre la rete Wind, anche quelle sono situazioni che una volta finita l'unificazione dovranno sistemare.