Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind Smart 7 Star (15GB 1000 min 7 eur/4sett) winback

Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Pur di avere un cliente... Poi magari Wind preferisce i winback rispetto alle offerte "normali", chissà.
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
Se avete un amico dealer basta che "sbaglia" appositamente la MNP dicendo che il vostro numero viene da virtuale e poi, una volta andata in KO la pratica, chiede il passaggio coi dati corretti così avete la promo anche da Tim, Vodafone, ecc.
Ma come è possibile, il sistema non dovrebbe permetterlo, se non sbaglio, le sim hanno i seriali che identificano gli operatori, o no?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
auleia ha detto:
Ma come è possibile, il sistema non dovrebbe permetterlo, se non sbaglio, le sim hanno i seriali che identificano gli operatori, o no?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Infatti bisogna selezionare "furto o smarrimento SIM", cosa non molto legale tra l'altro.
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
auleia ha detto:
Ma come è possibile, il sistema non dovrebbe permetterlo, se non sbaglio, le sim hanno i seriali che identificano gli operatori, o no?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Si, ma mica la verifica del seriale è immediata. Lo metti sbagliato, quando va in ko si richiede la mnp coi dati corretti.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
È la stessa tecnica che ha usato il negozio online tre quando la play gt5 l'hanno fatta attivabile da Vodafone: a me hanno messo una portabilità fasulla da noverca, poi avrebbero dovuto inserire quella giusta però qualcosa è andato storto e l'ho dovuta richiedere "manualmente" da un dealer molto disponibile
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Mio padre con Tim ex Noverca ha ricevuto l'sms, secondo voi vale per Tim se ricevi SMS?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Mio padre con Tim ex Noverca ha ricevuto l'sms, secondo voi vale per Tim se ricevi SMS?

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk

Sì se ha ricevuto sms può farla sul numero su cui ha ricevuto sms, qualsiasi sia il gestore di provenienza.. è partita proprio oggi campagna winback via sms..
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sì se ha ricevuto sms può farla sul numero su cui ha ricevuto sms, qualsiasi sia il gestore di provenienza.. è partita proprio oggi campagna winback via sms..
Danke! :)

Sent from my Redmi Note 4 using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Promo prorogata fino al 25 luglio compreso per i virtuali che passano a Wind (escluso postemobile)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Riccez ha detto:
Anche per i Tim, sempre fino al 25 Luglio!
Nessuna comunicazione ufficiale fin'ora, almeno qui in alto adige. Probabile promo local.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao ragazzi chiedevo ma per chi viene da vodafone non è possibile attivare la smart star?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Credo purtroppo di no salvo promo ad personam ricevuta via SMS. Io due Vodafone stanchi del gestore rosso e desiderosi di passare a wind li ho fatti passare alla limited edition https://www.wind.it/e-commerce/?dclid=CLXOrsuEr9UCFUch0wodGfUFuQ
Puoi trovare qualcosa di simile alle start Smart 7 di wind tra le offerte 3. Tieni conto che ormai 3 va sotto rete wind in 2g 3g e anche 4g più la rete 3. Quindi...
Tra wind e Vodafone penso ci sia un accordo di non belligeranza reciproco
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
TINUXS ha detto:
Ciao ragazzi chiedevo ma per chi viene da vodafone non è possibile attivare la smart star?
Ufficialmente no. Online vedo qualcuno che si offre di attivarla anche per vodafone ma non mi sono informato. Ammetto che la tentazione è molto forte ma voglio aspettare ancora un po' per vedere i progressi di rete post-fusione prima di abbandonare la sicurezza vodafone.
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
7 euro di spesa sono un'illusione, ecco perché:
Calcolando la spesa su 30 gg diventano 7.58 euro
a questi vanno aggiunti 19 cent a settimana per sms my wind che calcolati su 30 gg (0,19 x 52 sett. diviso 12 mesi) diventano 0.82 euro, che sommati ai precedenti 7.58 arriviamo a 8.40 euro
se poi volete aggiungere 200 sms ci vuole un euro in più ogni 28 gg che calcolati su 30 gg diventano 1.08 euro che sommati al precedente importo siamo arrivati a 9.48 cent, sempre che ogni singolo servizio elencato non venga rimodulato, ma a questo punto non è meglio la All Inclusive Unlimited Online Edition che con 10 euro gli extracosti sono inclusi e controllare eventuali extra addebiti non dovuti risulta più facile e sapete chiaramente cosa spendete in tutto, tanto aggiungere giga gratis con wind è facile, basta farsi presentare quando si entra in wind e successivamente presentare amici e conoscenti. Spero di esservi stato d'aiuto.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Non capisco il senso del papiro scritto. Uno sa bene cosa offre la smart 7 star. Mywind ed SMS sono ampiamente non indispensabili
 
Top