Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ettore88 ha detto:Questa è la mia situazione con Wind.Domani metto su la TIM e posto lo screenshot.Cos'e' l enodeb?UNa domanda cosa sta a significare il 6200 di download ed il 24200 di upload?Sono i potenziali o reali velocità?Grazie ancora.
Grazie ibm.Ecco lo screen di NetMonster.ibm17 ha detto:CVD la qualità del segnale è molto scarsa (indicata dalla voce SINR). E' normale che tu abbia velocità molto basse... 6200 e il resto sono solo le frequenze EARFCN, da utente finale pui tranquillamente ingnorarle.
Enodeb lo vedi installando il programma "netmonster" ed è il "nome" dell'antenna che agganci.
Per me costantemente > 20 dbettore88 ha detto:Grazie ibm.Ecco lo screen di NetMonster.
Un SNR soddisfacente quanto deve essere?È l unica voce da tenere in considerazione?eNb sarebbe la voce enodeb?😉
Molte grazie Sandro.Sandro ha detto:Per me costantemente > 20 db
ettore88 ha detto:Molte grazie Sandro.
Adesso che so che la mia eNodeB è 102154 come faccio a sapere dove si trova questa antenna?Dove posso inserire il 102154 per risalire alla locazione?
Molte grazie.In questo caso è situata in via Trieste.Tra l'altro conosco la via è non ho mai visto questa torre.Queste torri possono essere situate anche su tetti condominiali?Ho dubbi...Grazie anticipatamente.abosonetto ha detto:Puoi andare sul sito di cellmapper.net sulla sinistra dal menù selezionare Paese, Operatore e tecnologia, quindi metti Italia, Wind e 4G. O vai a naso, oppure se scorri sempre quelle caselle del menù di sinistra vai fino a "Tower Search" e metti il nome dell'enodeb. Non è detto che ci sia se nessuno l'ha mappato, ma in questo caso sì.
Come da Screenshot che ti allego
Ciao.Hai ragione ci stò provando.:sorrisok:alkamar ha detto:Sì. Ma non fai prima a leggere il forum?
Sandro ha detto:Per me costantemente > 20 db
ettore88 ha detto:Ciao.Hai ragione ci stò provando.:sorrisok:
Tornando a bomba in tema... Torri di questo tipo non creerebbero problemi al condominio?
Una domanda fondamentale:che differenza c'è tra Torre e BTS?
ettore88 ha detto:Ciao.Hai ragione ci stò provando.:sorrisok:
Tornando a bomba in tema... Torri di questo tipo non creerebbero problemi al condominio?Visualizza allegato 2941
Una domanda fondamentale:che differenza c'è tra Torre e BTS?
Ben ritrovati.Stamane ho capito dove è posizionata la BTS Wind a cui sono collegato.Praticamente è situata sulla ferrovia!Ho allegato la foto.Da profano vi chiedo:non è un po' strano il posto?😉ettore88 ha detto:Grazie @ibm e grazie @callfan!!!Siete stati chiarissimi.In sostanza Torri e BTS sono la stessa cosa.Gentilissimi.
ettore88 ha detto:Ben ritrovati.Stamane ho capito dove è posizionata la BTS Wind a cui sono collegato.Praticamente è situata sulla ferrovia!Ho allegato la foto.Da profano vi chiedo:non è un po' strano il posto?��
Molte grazie giovax.Tutto quel via vai di treni,l'elettricità della linea ferroviaria può creare problemi sul segnale?Lo dico da profano.Infine immagino che le ferrovie abbiano preso soldi da Wind o sbaglio?😉giovax ha detto:perchè strano? hanno usato il palo di RFI.....forse per dare meno nell'occhio
Molte grazie callfan.😉callfan ha detto:Direi che nessun posto è “strano”, finché è rialzato e strategico per coprire al meglio il territorio circostante!
Se ti guardi intorno, soprattutto in autostrada o luoghi densamente abitati, vedrai tantissimi alberi o camini finti, che al loro interno contengono i pannelli, coperti e mimetizzati per non “deturpare” la visuale ed il paesaggio.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao ibm.Chiedo venia.Hai ragione.😉ibm17 ha detto:Ettore, ti chiedo gentilmente di porre le tue domande nelle discussioni apposite dedicate alle antenne, in quanto questa sarebbe dedicata all’offerta come da titolo...