Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind Smart 7 Platinum dal 06/10

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
alessiomagliozz ha detto:
Prorogata nuovamente.... se volete posso invitare qualcuno di voi per passaggio a wind per ottenere 2gb extra se volete contattatemi tramite messaggio privato. Grazie. Alessio
Sì infatti hai sbagliato forum.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
alkamar ha detto:
Ma ti sei iscritto per spammare?

A quanto sembra 🙄

Un mio amico è passato oggi a questi famosi 30 GB. Viene da TIM, ma non è un “power user”, quindi credo gli basti navigare, anche lentamente... Vedremo cosa commenta!

Personalmente, continuo a non capire perché non ci mettano anche solo una ventina di SMS, ma sono gusti... È il motivo per cui sono passato ad una delle varie Special winback di Vodafone, perché ancora li hanno!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Sì infatti hai sbagliato forum.

Già richiamato nella discussione apposita che si è aperto da solo, se continua interverremo in maniera più pesante.

callfan ha detto:
Un mio amico è passato oggi a questi famosi 30 GB. Viene da TIM, ma non è un “power user”, quindi credo gli basti navigare, anche lentamente... Vedremo cosa commenta!

Personalmente, continuo a non capire perché non ci mettano anche solo una ventina di SMS, ma sono gusti... È il motivo per cui sono passato ad una delle varie Special winback di Vodafone, perché ancora li hanno!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io oggi ho passato a Wind la mia secondaria TIM con Ipergiga che tra un paio di mesi sarebbe passata a 15€. Onestamente sono indeciso cosa farci poi, se migrarci sopra il mio principale Vodafone e quindi tornare ufficialmente Wind, o se usarla come la TIM mettendola nell'iPad per un uso sporadico.

Per la questione SMS, banalmente credo che abbia una doppia valenza, innanzitutto visto i prezzi spesso folli degli SMS a consumo, è un modo per guadagnare qualche spicciolo in più su queste promo praticamente regalate, in secondo luogo alla fine seguono il mercato: gli SMS sono passati di moda.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Già richiamato nella discussione apposita che si è aperto da solo, se continua interverremo in maniera più pesante.

Onestamente sono indeciso cosa farci poi, se migrarci sopra il mio principale Vodafone e quindi tornare ufficialmente Wind, o se usarla come la TIM mettendola nell'iPad per un uso sporadico.

Colpo di scena! :0
Sei sicuro di quello che dici? :p
Io fossi in te aspetterei di vedere come si mette la rete Wind prima di passarci sopra con il tuo numero principale Vodafone.

Però anche io se fossi in Italia me la sarei fatta su una sim secondaria da tenere nel tablet per poi valutare con calma.

Intanto l'offerta ce l'hai e la cosa buona con Wind è che le opzioni rimangono sospese fino a massimo un anno cioè la validità della sim. Almeno ci puoi tenere aggiornati sull'evoluzione della rete Wind a Milano come si deve!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Colpo di scena! :0
Sei sicuro di quello che dici? :p
Io fossi in te aspetterei di vedere come si mette la rete Wind prima di passarci sopra con il tuo numero principale Vodafone.

Però anche io se fossi in Italia me la sarei fatta su una sim secondaria da tenere nel tablet per poi valutare con calma.

Intanto l'offerta ce l'hai e la cosa buona con Wind è che le opzioni rimangono sospese fino a massimo un anno cioè la validità della sim. Almeno ci puoi tenere aggiornati sull'evoluzione della rete Wind a Milano come si deve!

Già, l'ho fatto principalmente per testare nell'immediato Wind visto i progressi immensi su Milano tanto che con l'aggiunta dei siti H3G negli uffici dove sono più spesso ora batte a mani basse anche vodafone. Certo non mi andava di tenere attive tre SIM come avevo questa estate ma soprattutto sono rimasto un po' deluso da TIM per la copertura di alcune zone dove giro abbastanza spesso, per cui intanto mi prendo questi 30GB (32 con la prima PUA) poi valuterò il da farsi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io l'ho attivata lo scorso weekend passandoci la mia scheda secondaria Tim.

Nel mio caso la userò prevalentemente in tethering per la navigazione da PC portatile.

Comunque, per chi dovesse avere bisogno a tutti i costi degli SMS, sembrerebbe sia possibile attivare in aggiunta l'optional +200 SMS a 1 euro ogni 28 gg. :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
Ragazzi domanda per chi ha fatto la Platinum... ma l'offerta si attiva solo dopo la conclusione della MNP? Ho fatto portabilità ieri mattina ma sulla SIM Wind che ho ricevuto ancora nessuna promo e tutto il credito caricato presente

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Ragazzi domanda per chi ha fatto la Platinum... ma l'offerta si attiva solo dopo la conclusione della MNP? Ho fatto portabilità ieri mattina ma sulla SIM Wind che ho ricevuto ancora nessuna promo e tutto il credito caricato presente

Sì, Wind per esperienza personale fa così

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
i3b ha detto:
Sì, Wind per esperienza personale fa così

Grazie. Ricordavo male allora, pensavo si attivasse subito contestualmente alla SIM, o al massimo dopo qualche ora.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto, confermo, anche a me si è attivato tutto di prima mattina, appena passata la MNP. :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,730
Punteggio
113
strafe ha detto:
Esatto, confermo, anche a me si è attivato tutto di prima mattina, appena passata la MNP. :)

Stamattina alle 6 MNP già passata e promo attivata... Bentornato in Wind a me :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Venerdì ho effettuato anche io la mnp da TIM.Avevo l Ipergiga.Risparmiero' 3€ sino a gennaio.Poi ne risparmiero' 8€.(siccome l Ipergiga mi sarebbe costata 15€).Ho speso 35€.Non ho capito in che modo è suddiviso l importo.14€ di attivazione,poi?Grazie anticipatamente.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ettore88 ha detto:
Venerdì ho effettuato anche io la mnp da TIM.Avevo l Ipergiga.Risparmiero' 3€ sino a gennaio.Poi ne risparmiero' 8€.(siccome l Ipergiga mi sarebbe costata 15€).Ho speso 35€.Non ho capito in che modo è suddiviso l importo.14€ di attivazione,poi?Grazie anticipatamente.

Secondo me hai fatto male.
Per il momento non risparmi niente dato che hai comunque speso 35 euro.
Poi da qui a Febbraio 2018 possono cambiare molte cose. Tim potrebbe calare il canone dell'Ipergiga o potrebbero uscire altre promo piu' convenienti.
Io avrei aspettato. Poi non puoi paragonare TIM a Wind. Te ne accorgerai...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Secondo me hai fatto male.
Per il momento non risparmi niente dato che hai comunque speso 35 euro.
Poi da qui a Febbraio 2018 possono cambiare molte cose. Tim potrebbe calare il canone dell'Ipergiga o potrebbero uscire altre promo piu' convenienti.
Io avrei aspettato. Poi non puoi paragonare TIM a Wind. Te ne accorgerai...
Ciao Steve!!Ben ritrovato.Linea TIM nettamente superiore.Io ho effettuato la MNP sulla SIM di mia madre.Tieni conto che lei di GB non ne consuma.La Wind nella mia zona(può sembrare strano...)si comporta meglio della TIM.Io ho ancora L'Ipergiga.Mal che vada a dicembre(se uscirà qualcosa di interessante in TIM)si ritorna.Una cosa è certa.A parte Vodafone sono sicuro che a dicembre i 30GB nelle varie offerte saranno superati.Da TIM sicuro.:)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ettore di dove sei? le cose miglioreranno esponenaialmente appena la tua provincia sarà interessata dallo swap a rete unica ZTE wind3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi vi chiedo una piccola info.Un amico vorrebbe inserire la SIM Wind con questa offerta.Lui ha una pennetta della Wind dove aveva una sim Wind.La pennetta può funzionare tranquillamente con questa offerta?Infine può passare da Coopvoce?Grazie anticipatamente.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Si può passare da coopvoce a Wind con questa offerta. La sim Wind può essere inserita in qualsiasi telefono o internet key