Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Wind non riesce a bloccare SIM smarrita

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Circa 10/15 giorni fa, ho smarrito per strada la sim Wind che usavo per internet. Ho chiamato il 155 e mi è stata sospesa, seduta stante! Per cui, non facciamo il solito polverone se ci sono casi in cui le cose vanno diversamente, è giusto prendere contromisure ma denigrare sempre un qualcosa per sport non mi sembra edificante.

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
EMIN3M84 ha detto:
Per cui, non facciamo il solito polverone se ci sono casi in cui le cose vanno diversamente, è giusto prendere contromisure ma denigrare sempre un qualcosa per sport non mi sembra edificante.

Ci metti una sospensione dopo circa sei ore, poi ci aggiungi l'assenza di un numero fax (pur a pagarlo) per comunicare urgentemente con Wind; ieri ho dovuto fare mezz'ora di fila alle Poste, per consegnare la lettera di blocco IMEI: 1,30 Euro e quaranta minuti da recuperare al lavoro.

Se per qualcuno tutto questo è accettabile, sono contento per lui.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
EMIN3M84 ha detto:
Circa 10/15 giorni fa, ho smarrito per strada la sim Wind che usavo per internet. Ho chiamato il 155 e mi è stata sospesa, seduta stante! Per cui, non facciamo il solito polverone se ci sono casi in cui le cose vanno diversamente, è giusto prendere contromisure ma denigrare sempre un qualcosa per sport non mi sembra edificante.

Beh, allora forse scrivo in una lingua diversa dall'italiano :p

Dove è la denigrazione nel far notare che a causa dell'assenza di fax e PEC per far bloccare l'IMEI si deve aspettare i tempi postali e far accollare al cliente, solitamente appena derubato, gli (inutili) costi di trasmissione del modulo per via di una (palese) carenza dell'assistenza Wind?

Se non si può scrivere un ritardo come quello dell'amico che ha aperto il 3ad o la descrizione di un servizio che penalizza la parte più debole contrattualmente (il cliente) per una carenza di sistema di assistenza del gestore non è una discussione tra clienti, ma il CdA di Wind :p

Tra l'altro l'invio del Modulo D non è certo l'inizio di una guerra, si contatta un'autorità garante che saprà fare professionalmente le proprie indagini... almeno più di gran parte di noi

(sono ironico nella chiusura, sia mai :D )

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non voglio difendere nessuno ma forse avete frainteso ciò che ha detto Eminem84...se non ho capito male voleva dire di non fare di tutta l'erba un fascio...mi spiego...se il fatto che wind non riesce a bloccare la sim è accaduto ad una persona non è detto che solo perchè accaduto a quella persona il gestore faccia schifo...perchè in altri casi diversamente a questo la sim è stata disattivata immediatamente...
Il fatto del fax...beh credo si debba renderlo noto a qualche autorià che sicuramente ha molto più potere di noi e spero che Wind provveda a ripristinare questo servizio...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
D'accordissimo con il discorso dell'email o email certificata. Nel giro di due anni tutte le grandi compagnie si dovranno adeguare e dovranno avere delle caselle di posta certificata. Attualmente però mi sembra che non sia solo Wind a non averne. Addirittura Telecom che vende servizi di posta certificata chiede ancora la noiosa, costosa e lentissima R/R quando ci sono da fare disdette e operazioni varie.
E' ovvio che quando c'è da disdire pretendono tutti la noiosa,costosa,lentissima raccomandata.... (e mi auguro che prima o poi vengano costretti a cambiare metodo anche in questo caso).

Ma per una comunicazione veloce ed importante, come un imei da bloccare, potrebbe essere fatto tramite email con allegate le pagine scansionate (anziché pessimamente faxate).

Risparmio di tempo, carta e soprattutto denaro.

Nel 2010 è assurdo e questo ovviamente vale per tutti, non solo per Wind. :smoke:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono d'accordo con kens perchè il suo discorso fila e anche bene.
La cosa che non mi è chiara è la voglia di alzare un polverone inutile da parte di franziski. Anzitutto non capisco la mezz'ora di fila alle poste quando bastava comprare due francobolli ad un tabaccaio e inviare per posta prioritaria. Nella lettera al corriere dici che arriverà forse tra una settimana e quindi ti ricordo che la prioritaria arriva il giorno dopo...se poi arriva dopo una settimana non me la prenderei con Wind ma semmai con le poste che in Italia non fanno un servizio eccellente. Continuo a non capire poi (se qualcuno non me lo spiega) qual'è questa fretta nel blocco dell'imei...oramai il cellulare l'hai perso e nessuno te lo restituirà. Ora se la persona che ha trovato il tuo telefono te lo usa per qualche giorno in più con un altra sim mi spiegate qual'è il problema?? Quando verrà bloccato l'imei lo dovrà buttare cmq e non credo lo riporterà al suo proprietario.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
franziski ha detto:
Ci metti una sospensione dopo circa sei ore, poi ci aggiungi l'assenza di un numero fax (pur a pagarlo) per comunicare urgentemente con Wind; ieri ho dovuto fare mezz'ora di fila alle Poste, per consegnare la lettera di blocco IMEI: 1,30 Euro e quaranta minuti da recuperare al lavoro.

Se per qualcuno tutto questo è accettabile, sono contento per lui.

Io parlavo solo del fatto che c'è stato un ritardo nel sospendere la sim, su tutto il resto non ho detto di non essere daccordo!

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
AndreA ha detto:
Beh, allora forse scrivo in una lingua diversa dall'italiano :p

Dove è la denigrazione nel far notare che a causa dell'assenza di fax e PEC per far bloccare l'IMEI si deve aspettare i tempi postali e far accollare al cliente, solitamente appena derubato, gli (inutili) costi di trasmissione del modulo per via di una (palese) carenza dell'assistenza Wind?

Se non si può scrivere un ritardo come quello dell'amico che ha aperto il 3ad o la descrizione di un servizio che penalizza la parte più debole contrattualmente (il cliente) per una carenza di sistema di assistenza del gestore non è una discussione tra clienti, ma il CdA di Wind :p

Tra l'altro l'invio del Modulo D non è certo l'inizio di una guerra, si contatta un'autorità garante che saprà fare professionalmente le proprie indagini... almeno più di gran parte di noi

(sono ironico nella chiusura, sia mai :D )

Ho per caso scritto che non sono daccordo sul fatto che i canali di comunicazione con Wind siano scarsi e lacunosi?? :nono: Forse sono io, a parlare una lingua diversa! :bye:

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Dolcemery ha detto:
Non voglio difendere nessuno ma forse avete frainteso ciò che ha detto Eminem84...se non ho capito male voleva dire di non fare di tutta l'erba un fascio...mi spiego...se il fatto che wind non riesce a bloccare la sim è accaduto ad una persona non è detto che solo perchè accaduto a quella persona il gestore faccia schifo...perchè in altri casi diversamente a questo la sim è stata disattivata immediatamente...
Il fatto del fax...beh credo si debba renderlo noto a qualche autorià che sicuramente ha molto più potere di noi e spero che Wind provveda a ripristinare questo servizio...

Ecco la chiave di lettura di quello che volevo dire, Grazie Mary! :wub:

Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
andry85 ha detto:
ti ricordo che la prioritaria arriva il giorno dopo...

A me prioritarie non arrivano più in due giorni, provato a contattare le Poste mi dicono che tutto è normale, le 48hh non sono più garantite. Praticamente la posta prioritaria è diventata la vecchia posta ordinaria. Tant'è che nella pagina del prodotto non si fa più nessun riferimento a tempi garantiti di consegna: http://www.poste.it/postali/prioritaria/

andry85 ha detto:
e poi arriva dopo una settimana non me la prenderei con Wind ma semmai con le poste che in Italia non fanno un servizio eccellente.

A maggior ragione che ti devi allora dotare di un banalissimo FAX (pure con prefisso geografico 02 oppure 06...); la mia banca implementa un servizio PEC gratuito: io entro nella mia area privata e da lì mando tutto, scansioni, documenti ecc. Cosa costerebbe a Wind adottare un sistema simile?