Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Così ha senso, altro che Vodafone. E quando dovranno restituirli avranno la rete ad un avanzamento tale da consentirgli di spegnere 2 blocchi sul 3G, in caso contrario li spengono sul 4G ed amici come primaschumi84 ha detto:Alla grande!
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Bene bene... vedremo se faranno 4CA o lo useranno al posto della B7.
ilblago81 ha detto:ma questa b1 si puo' attivare solo dove c'è la rete unica o in tutta italia?
Spall_551 ha detto:Ecco le 4 antenne che la mappa di Alex mi segnala con B1 (3 3CA e una 2CA B1+B3 la 204630)
ibm17 ha detto:Sono state messe a manina da noi quelle, in base alle segnalazioni.
Chissà se c'è anche qualche 4CA attivo. Comunque davvero inaspettata questa novità da Wind ed ancora più furba considerato che mantiene comunque 15MHz sul 3G 2100, senza quindi intaccarne prestazioni e qualità come invece fatto da vodafone.
Vedremo per il prossimo anno se scelgono di ridurre a due layer 3G 2100 o se riducono la porzione LTE 2100 in seguito alla cessazione dei 5MHz in favore di Iliad.
Spall_551 ha detto:Quindi adesso l’LTE 2100 è attivato in 5 o 10 MHz? Perché sopra un utente ha scritto che fino a 2019 WindTre ha a disposizione 25MHz di B1, però da questa foto WindTre ha 20 MHz...
giovax ha detto:beh se non fanno il riordino dei blocchi a 5MHz con TIM per avere tutti i 20MHz contigui, non gli resterebbe altro che 15MHZ LTE e 5MHZ 3G
giovax ha detto:beh se non fanno il riordino dei blocchi a 5MHz con TIM per avere tutti i 20MHz contigui, non gli resterebbe altro che 15MHZ LTE e 5MHZ 3G