Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
djandrea ha detto:Non va in 4ca
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
ah che paccata
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Non va in 4ca
Ma se non aggrega anche la b1 cosa l'hanno attivata a fare visto che non si aggancia come primaria?djandrea ha detto:Non va in 4ca
Simone97 ha detto:Ma se non aggrega anche la b1 cosa l'hanno attivata a fare visto che non si aggancia come primaria?
Ma ZTE non supporta 4ca?padulese ha detto:Per smaltire traffico...
Eh sì sono i 15 MHz ex 3 ....ibm17 ha detto:Incredibile sta Wind.. ma scusate, 15MHz cosa hanno usato, tutti e tre i layer ex H3G? Almeno uno non dovrebbe essere già disponibile per H3G?
giovax ha detto:Eh sì sono i 15 MHz ex 3 ....
Iliad tanto non accende mica sulla costa ....
i3b ha detto:Comunque nei SIB è comparso anche da me (La Spezia), anche se non attivo ancora, l'LTE 2100, ARFCN 350 quindi B1 10 sulle due portanti ex 3 (una da cedere a iliad il 1/1/2019 se non sbaglio). Bene, si saranno accorti che 5 carrier 3G (contando anche l'U900) nel 2018 non hanno senso, e magari con qualche accorgimento nei parametri reselection si può stare tutti un po'più in 4G e tutti più felici
Beh possono sempre spostarla sui due carrier ex wind e fare U21 senza DC. Io fossi in loro farei cosìgiovax ha detto:diciamo che però tutto ciò ha poco senso. Attivi la B1 quando tra 4 mesi la dovrai spegnere ..... non fai ancora l'accordo con TIM per avere i 20 MHz contigui .... quindi non puoi neanche testare una divisione 10 MHz 3G e 10 MHz LTE .....
giovax ha detto:diciamo che però tutto ciò ha poco senso. Attivi la B1 quando tra 4 mesi la dovrai spegnere ..... non fai ancora l'accordo con TIM per avere i 20 MHz contigui .... quindi non puoi neanche testare una divisione 10 MHz 3G e 10 MHz LTE .....
Per avere i 20MHz contigui devono fare il refarming delle frequenze come è stato fatto qualche mese fa con i 1800MHz?giovax ha detto:diciamo che però tutto ciò ha poco senso. Attivi la B1 quando tra 4 mesi la dovrai spegnere ..... non fai ancora l'accordo con TIM per avere i 20 MHz contigui .... quindi non puoi neanche testare una divisione 10 MHz 3G e 10 MHz LTE .....
LBMreal ha detto:Per avere i 20MHz contigui devono fare il refarming delle frequenze come è stato fatto qualche mese fa con i 1800MHz?
stefm ha detto:Comunque secondo me devono iniziare a mettere in campo il VoLTE, ovviamente nelle zone a rete unica.
Allora sì che ha senso accendere LTE in banda 1, altrimenti il servizio voce è un po’ penalizzato.
Se poi lo attivassero per tutti i telefoni che potenzialmente lo supportano, invece che solo quelli brandizzati come fanno gli altri, farebbero tombola.
Per i dati è ovvio che convenga il refarming a LTE. Tra l’altro, per via della differente modulazione, un blocco da 5 MHz in LTE supporta 35 MBps di banda, invece dei 21 MBps del 3G.
ibm17 ha detto:Il VoLTE ci sarà a rete unica completa. Non prima, credo... anche perché pur anche col 4G B1, in Wind rimangono sempre 20MHz di 3G (15 U2100 e 5 U900), quindi problemi lato voce non ce ne sono