Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind Hellas: situazione finanziaria peggiorata ulteriormente?

Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Noi ne abbiamo parlato già settimana scorsa, senza dover scomodare il greco :lingua:

http://www.windworld.org/2010/07/02/wind-hellas-vendit/#more-3606

Ero in ferie :p
(in Grecia tra l'altro :D)
mercurio ha detto:
:OT:
Ehm, purtroppo è il greco moderno che mi si è arrugginito. :blush:

Anche il mio, era tempo che non tornavo in Grecia... cmq conosco le frasi più importanti e quando temporeggio.... parlo all'infinito :lol:

Già, mi immagino la faccia: è come andare in un negozio e parlare in italiano dantesco! :lol:
Anche tu sei un ellenofilo? :)
:/OT:

Sì, OT per OT un mio amico gestisce www.mondogreco.net per noi filoelleni :D
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Punto Arancione 1979 ha detto:
quindi, morale, secondo voi Sawiris abbandonerà alla fine wind hellas?
più che altro saranno i creditori che NE chiederanno il fallimento al tribunale per recuperare i soldi.

Non per nulla tim se ne era già disfatta di hellas, si è rivelata una mossa azzeccata.

Mi sembra di ricordare che l'egiziano aveva comprato hellas accollandosi già i debiti della società di 11-13 miliardi di €?
Ma questi ultimi debiti sono gli stessi restati nel tempo o sono di nuovi in più?
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ieri è apparso l'articolo su il sole 24 ore:


L'agenzia S&P abbassa il rating della società di Naguib Sawiris
Wind Hellas va in «selective default»
IL FARDELLO DEL DEBITO - La compagnia non rimborsa un prestito, ma trova un accordo di moratoria con le banche: ora ha 4 mesi per evitare l'insolvenza

Finisce a un passo dal default Wind Hellas. Sulla compagnia telefonica greca di proprietà di Naguib Sawiris è caduta la scure di Standard & Poor's: la principale agenzia mondiale di rating ha bocciato l'azienda, mettendola in «Selective Default».
Il 30 giugno scadevano 17,5 milioni di euro di debito, ma Wind Hellas non è stata in grado di rimborsare la somma (che sale a 40 milioni sommando altri titoli che arrivano a maturazione a metà luglio), solo una minima parte degli 1,7 miliardi che gravano sull'intera società. Tuttavia la società ha trovato un accordo con le ...

http://www.banchedati.ilsole24ore.com/doc.get?uid=finanza-FM20100707039DAA




A quanto pare il vecchio debito restante è di 1,7 miliardi di debito penso (spero) che Wind Hellas riesca a migliorare.:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
1
Punteggio
18
A proposito di wind grecia, ecco la foto di un negozio wind che ho scattato nella città di Chania (Creta), ovviamente il negozio era chiuso (sabato pomeriggio li i negozi chiudono prestissimo).


Uploaded with ImageShack.us
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
paul82 ha detto:
Ieri è apparso l'articolo su il sole 24 ore:


L'agenzia S&P abbassa il rating della società di Naguib Sawiris
Wind Hellas va in «selective default»
IL FARDELLO DEL DEBITO - La compagnia non rimborsa un prestito, ma trova un accordo di moratoria con le banche: ora ha 4 mesi per evitare l'insolvenza

Finisce a un passo dal default Wind Hellas. Sulla compagnia telefonica greca di proprietà di Naguib Sawiris è caduta la scure di Standard & Poor's: la principale agenzia mondiale di rating ha bocciato l'azienda, mettendola in «Selective Default».
Il 30 giugno scadevano 17,5 milioni di euro di debito, ma Wind Hellas non è stata in grado di rimborsare la somma (che sale a 40 milioni sommando altri titoli che arrivano a maturazione a metà luglio), solo una minima parte degli 1,7 miliardi che gravano sull'intera società. Tuttavia la società ha trovato un accordo con le ...

http://www.banchedati.ilsole24ore.com/doc.get?uid=finanza-FM20100707039DAA




A quanto pare il vecchio debito restante è di 1,7 miliardi di debito penso (spero) che Wind Hellas riesca a migliorare.:thumbup:
Vista l'attuale situazione Greca,ho paura sara' molto dura la ripresa...:huh:
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
speriamo ce la facciano! anche x evitare ripercussioni in Italia:) Ho cmq fiducia in Sawiris, in queste situazioni complicate è sempre stato molto intelligente e fiurbo x uscirne...
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
di cosa? pensi che wind hellas venga ceduta alla fine o chiuda i battenti? anche Djezzy in Algeria verrà abbandonata? sembra quindi che l'impero di Sawiris, se viene confermato tutto ciò, stia crollando, o mi sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
di cosa? pensi che wind hellas venga ceduta alla fine o chiuda i battenti? anche Djezzy in Algeria verrà abbandonata? sembra quindi che l'impero di Sawiris, se viene confermato tutto ciò, stia crollando, o mi sbaglio?

Sta crollando... sicuramente ha tre grosse criticità, più o meno come Telecom Italia in un passato recente (Grecia in primis tra l'altro che divenne proprio di Sawiris). Certo che personalmente la più grave penso sia in Algeria...
 
Top