Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Wind Hellas: situazione finanziaria peggiorata ulteriormente?

Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi avevamo già parlato qualche tempo fa di Wind Hellas e della sua situazione finanziaria poco rosea.Oggi torniamo sull’argomento per informarvi degli sviluppi della vicenda.La dirigenza dell’azienda non ha nascosto agli azionisti e ai creditori che le misure di austerità messe in atto dal governo greco hanno aumentato ancora di più la pressione sulla struttura [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Comunque,visti i chiari di luna in Grecia...


ma secondo voi mollano??
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Punto Arancione 1979 ha detto:
ho capito bene?
No.
Valuta la vendita, posticipa il pagamento dei debiti e intanto vede che fare per rimettersi in sesto (cosa tra cui viene inclusa la partecipazione di altri soggetti come anche la vendita).

Di mio aggiungo che, vista la brutta situazione in cui si trova ora la Grecia, non ci si possono aspettare miracoli per le società ivi operanti.
 
Amministratore
Messaggi
527
Reazioni
0
Punteggio
0
Vi avevamo parlato della situazione delicata di Wind Hellas pochissimi giorni fa, ma dobbiamo tornare sull’argomento nuovamente perché ci sono novità negative: ieri infatti è apparsa sul sito dell’agenzia di stampa Reuters la notizia che Wind Hellas sta valutando la vendita dell’azienda.La situazione negli ultimi giorni è infatti precipitata: l’azienda non è riuscita a pagare [...]

Leggi tutto l'articolo...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
speriamo che non paghi il debito coi soldi presi(=da investire) in italia!!!
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
speriamo che non paghi il debito coi soldi presi(=da investire) in italia!!!

Già, ci pensavo anch'io! Speriamo, perché Wind Italia avrebbe bisogno di qualche investimento. In questo momento in particolare secondo me, dove c'è da provare ad arginare TIM.

P.S.: Giony hai cambiato firma? :)
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
c'entra poco (forse solo di riflesso), ma nella mia permanenza in Grecia ho trovato i negozi Wind Hellas dove volevo comprare la sim (uno a Kos e l'altro a Kalymnos) entrambi chiusi :wall:
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
paul82 ha detto:
Si sapessi il greco ho provato con google ma non la trova e quindi non la traduce.:cry:

Ehm il mio greco è un po' arrugginito, ma l'articolo dice che partirà una vendita di offerte non vincolanti e si potranno fare tali offerte fino al luglio.
Pare inoltre, che Wind Hellas abbia annunciato che i suoi creditori abbiano accettato la proposta di rinviare i pagamenti e di ristrutturare il debito. Questo accordo è già partito e durerà fino al novembre.
Sembra che Wind Hellas abbia un debito di 1.8 miliardi di euro, ma il giro di affari risulta intorno ai 700 milioni di euro. Con questa nuova ristrutturazione, sperano di portare il debito a quest'ultima cifra.
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ehm il mio greco è un po' arrugginito

io ho ripreso in vacanza un po' di greco... che non era arrugginito ma andato quasi in malora :D

Il dramma è che è TROPPO lontano dal greco antico... talvolta mi mancano i vocaboli, o peggio uso quelli di qualche migliaio di anni fa suscitando ilarità :D

Punto Arancione 1979 ha detto:
grazie.!:) quindi, se ho ben capito, sembra che traspare un moderato ottimismo..

Esatto
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
io ho ripreso in vacanza un po' di greco... che non era arrugginito ma andato quasi in malora :D

Il dramma è che è TROPPO lontano dal greco antico... talvolta mi mancano i vocaboli, o peggio uso quelli di qualche migliaio di anni fa suscitando ilarità :D

:OT:
Ehm, purtroppo è il greco moderno che mi si è arrugginito. :blush: Oddio, anche quello antico non è messo benissimo! :laugh: Anche se negli ultimi due anni ho dato ripetizioni, ma solo per quarta e quinta ginnasio.

Già, mi immagino la faccia: è come andare in un negozio e parlare in italiano dantesco! :lol:
Anche tu sei un ellenofilo? :)
:/OT:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Ehm il mio greco è un po' arrugginito, ma l'articolo dice che partirà una vendita di offerte non vincolanti e si potranno fare tali offerte fino al luglio.
Pare inoltre, che Wind Hellas abbia annunciato che i suoi creditori abbiano accettato la proposta di rinviare i pagamenti e di ristrutturare il debito. Questo accordo è già partito e durerà fino al novembre.
Sembra che Wind Hellas abbia un debito di 1.8 miliardi di euro, ma il giro di affari risulta intorno ai 700 milioni di euro. Con questa nuova ristrutturazione, sperano di portare il debito a quest'ultima cifra.

Noi ne abbiamo parlato già settimana scorsa, senza dover scomodare il greco :lingua:

http://www.windworld.org/2010/07/02/wind-hellas-vendit/#more-3606
 
Top