Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Nel Salento negli ultimi giorni c'è un gravissimo disservizio sulla rete 2G EDGE che non permette di effettuare alcun tipo di traffico e soprattutto la sera lascia i telefoni senza rete. Il 3G è ok ma ovviamente supersaturo, a livello di non riuscire a chiamare causa Errore di connessione. E' un disastro, leggete tutti i post di lamentela sulla pagina Wind.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
Già.. Oggi è stata dura ,e fino ferragosto sarà sempre peggio...
Altro che fresh tour, Vodafone sempre a Gallipoli al parco gondar (ormai l unico posto per eventi seri e dove solo Vodafone ha una copertura ok) qualche settimana ha fatto il suo Vodafone party. Un megafestone di musica elettronica totalmente gratuito.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
perché non fanno questi tour e poi non mostrano come usano internet su uno smartphone??? soprattutto nelle zone morte ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Sandro non ricordo in quali giorni ma saranno anche a Pescara, perché non vai li a dirgliene quattro? :D protesta davanti a tutti e vedrai che sarai seguito da molte altre persone. Questi eventi bisogna rovinarglieli e fargli capire che è uno spreco di soldi quando la rete è in queste condizioni.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
A Gallipoli poi che da sempre è stata la bestia nera per WIND in Salento. Copertura da sempre oscena. È l unico posto del Salento dove Vodafone da sempre grazie a una super copertura è riuscita ad essere il gestore piu usato.
E dove guarda caso voda è l unica ad aver attivato il 4G

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Beh io l anno scorso grossi problemi a Gallipoli non li ho avuti

A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Sono tour inutili e manco una sim regalano. A cosa servono? Pubblicità? Davvero ne traggono qualcosa?

Tra l'altro credo che H3G faccia lo stesso:
http://www.mondo3.com/3-italia/cs/2013-08-01-all-in-tour-jesolo.html

A Jesolo credo sia difficile nella centrale piazza Mazzini attrarre i giovani (che son in gran parte Vodafone, ora non so ma H3G non ha tanto successo tra i giovani qua). Domenica c'era una bella folla, ma quest'anno meno traffico e più turisti stranieri che italiani (persino a cena avevo inglesi e tedeschi al mio fianco).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
se lo fanno a Pescara ci vado!
A Pescara pure avete problemi? Ci restavo troppo poco per rendermene conto. A Chieti la situazione invece non è disastrosa (parlo dei servizi voce).

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
diciamo che quasi tutto l'Abruzzo è messo a terra. Una settimana fa persone fedeli a Wind fino alla fine l'hanno abbandonato perché nelle zone di Pescara le chiamate non funzionavano più in 3G. Invece per la rete dati a Chieti università e zone vicine è completamente morta, speedtest non partono neanche e spesso si va in 2g in pieno campo..non so se ora la situazione è accettabile essendoci pochi studenti ma massimo un mese e torna tutto come prima.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Mah, su internet si legge che anche a Rimini il 3G Wind è impallato.. Idem in Versilia. Praticamente il 90% delle coste più famose ha problemi.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Beh su internet leggi peste e corna dell ' internet mobile pure di 3 voda e tim... ci vogliono utenti fidati e test, tipo te..

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
CI dovresti passare te :D
Io comunque sono davvero tentato di passare al tour di Pescara chissà se lo staff usa WIND :D:D

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
A Gallipoli poi che da sempre è stata la bestia nera per WIND in Salento. Copertura da sempre oscena. È l unico posto del Salento dove Vodafone da sempre grazie a una super copertura è riuscita ad essere il gestore piu usato.
E dove guarda caso voda è l unica ad aver attivato il 4G
Ho trascorso 2 estati consecutive in Salento, a Gallipoli avevo sempre massima copertura, più o meno dappertutto! Come in tutta la provincia, daltronde.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,841
Punteggio
113
EMIN3M84 ha detto:
Ho trascorso 2 estati consecutive in Salento, a Gallipoli avevo sempre massima copertura, più o meno dappertutto! Come in tutta la provincia, daltronde.

Si..come ho sempre detto WIND in Salento come copertura si è sempre impegnata sin dal 2000. Spesso superiore alla concorrenza. Ma Gallipoli inspiegabilmente è sempre stata "abbandonata".
E.invece vodafone ha sempre coperto alla perfezione, curato e portando solo qui il 4g.
Fino a qualche anno fa non c'èrano le 2 bts in centro e quella a nord è ancora un carrato ormai circondato da condomini ben piu alti del carrato stesso. Idem per il lungomare.
Eccelle in copertura invece sulle spiagge vicine con bts ad hoc (che però lascia senza flussi )
La situazione dovrebbe essere questa
La BTS centrale non si vede bene è uno sharing voda /tim/3 . la BTS in assoluto piu strategica per il centro.
7a8uquba.jpg

Wind in giallo
Voda in rosso
Tim in blu
3 in verde.