Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Ho notato adesso (e forse non è neppure la prima volta) che mi hanno addebitato 2 connessioni da 4€, il 14 e 16 novembre. La cosa buffa è che ho disattivato la connessione dati del telefono in data 10/11 (poiché mi scadeva il bonus dei 2gb per la ricarica da 10€).
Ho chiamato il servizio clienti, e dopo aver parlato con una prima (scortesissima) ragazza che mi ha buttato giù, sono riuscito a farmi rimborsare i soldi con una seconda chiamata. Anche se mi hanno già detto che è la prima e l'ultima volta che me li rimborsano.

Secondo voi è il cellulare che da i numeri o è la wind che fa la furba? Le 2 connessioni a pagamento sono durate, rispettivamente, 1 secondo e 14 secondi, su rete 4G. Secondo me è il gestore che fa un po' il furbo.......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Credo ci sia un "bug" su rete 4G, infatti se agganci la rete LTE senza avere un'opzione dati, vengono proprio scalati i 4 euro della connessione giornaliera. Tant'è che se non hai credito risulta impossibile agganciare il 4G, ma solo 3G e 2G. Dire se sia voluto o meno non so, oggettivamente di solito chi aggancia il 4G ha quantomeno un piano dati, ma di sicuro Wind non si sta sbattendo molto a risolvere la cosa.
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Credo ci sia un "bug" su rete 4G, infatti se agganci la rete LTE senza avere un'opzione dati, vengono proprio scalati i 4 euro della connessione giornaliera. Tant'è che se non hai credito risulta impossibile agganciare il 4G, ma solo 3G e 2G. Dire se sia voluto o meno non so, oggettivamente di solito chi aggancia il 4G ha quantomeno un piano dati, ma di sicuro Wind non si sta sbattendo molto a risolvere la cosa.
Ah ecco!
Ora ho cambiato APN del cell mettendone uno a caso. Dici che se aggancio il 4G mi risuccede la stessa cosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ah ecco!
Ora ho cambiato APN del cell mettendone uno a caso. Dici che se aggancio il 4G mi risuccede la stessa cosa?
Purtroppo credo di sì perché il problema non sta nell'APN ma nell'aggancio della rete...
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Purtroppo credo di sì perché il problema non sta nell'APN ma nell'aggancio della rete...
bene, via, quindi se voglio mappare il 4G di wind sarà meglio metta su la sim di un altro gestore!
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Mi sa che mi hanno preso in giro, non mi hanno rimborsato una mazza. :furious:
Dovrò chiamare e litigarci, ho capito!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Mi sa che mi hanno preso in giro, non mi hanno rimborsato una mazza. :furious:
Dovrò chiamare e litigarci, ho capito!
Strano, una volta mia madre si era connessa per errore quando non aveva una promo dati ma vista la situazione le fecero immediatamente il rimborso. Forse hai trovato le operatrici poco comprensive....
 
Top